Site icon Techprincess

Fibra Iliad: arrivano i primi problemi

Fibra Iliad: arrivano i primi problemi thumbnail

La Fibra Iliad ha conquistato fin da subito gli utenti. Velocità elevata, costo contenuto e servizio clienti responsivo. Ora però iniziano ad emergere i primi problemi. Qualche utente ha segnalato delle brevi e occasionali disconnessioni che però rendono difficile il gaming online, l’uso di sessioni remote e le videochiamate.

Qualche utente ha provato a posizionare l’iliadbox in verticale nel tentativo di risolvere il problema

Si tratta di pochissimi secondi, è vero, e le interruzioni sono saltuarie ma potrebbero rendere un po’ più complicato l’uso quotidiano. Come segnala Dday.it, non è possibile capire l’estensione del problema, considerando che gli utenti che effettuano analisi tecniche di questo genere sono sicuramente una nicchia, ma potenzialmente potrebbe riguardare tutti i clienti della Fibra Iliad.

Ma cosa causa il problema? Stando a quanto riportato da FibraClick, potrebbe esserci un problema di surriscaldamento della iliadbox, il modem-router fornito in comodato dall’operatore. Il raggiungimento di temperature elevate causerebbe il riavvio del dispositivo e quindi le disconnessioni segnalate dagli utenti.
Un problema risolvibile? In questo caso sì, magari con un aggiornamento software che imponga ritmi più sostenuti alla ventola interna.

Esiste però la possibilità che il problema sia legato alla rete, alle attivazioni della fibra e all’aggiornamento dell’infrastruttura. In quel caso Iliad dovrà trovare una soluzione che le permette di svolgere questo genere di lavori senza andare ad intaccare la fruizioni di coloro che hanno già scelto la fibra.

Iliad è già a conoscenza del problema e sta indagando per capirne le origini. Non ci rimane quindi che attendere il responso ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link Archer C6 Gigabit Router Wi-Fi, Dual Band AC1200Mbps...
  • Wi-Fi Dual Band 802.11ac Wave2 fino a 867Mbps in 5GHz e 300Mbps in 2.4GHz
  • Dotato di 4 porte LAN Gigabit e 1 porta WAN Gigabit
  • Copertura potenziata Quattro antenne esterne dotate di tecnologia Beamforming estendono e concentrano i segnali Wi-Fi
OffertaBestseller No. 2
TP-Link TL-WR841N Router Wi-Fi N300Mbps, 5 Porte Fast...
  • Velocità wireless di 300 MBps, ottimale per lo streaming di video HD
  • Modalità multiple: router wireless, range extender, access point, WISP
  • Rete Ospiti con accesso separato, per mantenere la sicurezza della rete domestica
Exit mobile version