fbpx
Lifestyle

Amazon e TikTok insieme per uno shop dedicato al beauty

L'iniziativa "TikTok Made Me Buy It" coinvolge anche Amazon

I social media si confermano protagonisti della nostra vita quotidiana, dentro e fuori casa. Negli ultimi anni, infatti, piattaforme come TikTok e Instagram hanno influenzato sempre di più le scelte di acquisto degli utenti, soprattutto in ambito beauty e fashion. Non c’è da stupirsi, quindi, che Amazon abbia lanciato uno shop TikTok con offerte speciali sui prodotti di bellezza diventati virali sulla piattaforma. Un’iniziativa che rimane valida fino al prossimo 7 Marzo, anche se riservata esclusivamente agli utenti della Gran Bretagna. Ci auguriamo però di vederla presto anche in Italia.

Amazon e TikTok insieme per uno shop dedicato al beauty

Se anche voi ogni mattina dedicate almeno un’ora alla visione dei contenuti beauty su TikTok, è certo che vi siate imbattuti almeno una volta nell’hashtag #tiktokmademebuy. Per chi non lo sapesse, questo raccoglie tutti quei contenuti che diventano tanto virali da convincere gli utenti ad acquistare il prodotto protagonista del contenuto, tanto da esaurirne le scorte. In passato, moltissimi brand beauty sono riusciti ad incrementare le vendite dei propri prodotti grazie alla viralità dei video di TikTok. The Ordinary, noto marchio di settore, ha esaurito le scorte del suo siero anti-acne grazie alla recensione di una giovanissima utente statunitense. Un caso interessante, che dimostra chiaramente come il social influenzi le decisioni di acquisto del suo pubblico.

Amazon TikTok Made Me Buy It

Ecco spiegato, allora, perchè Amazon ha lanciato di recente uno shop TikTok con offerte speciali riservate ai prodotti beauty diventati virali sulla piattaforma. Arriva così “TikTok Made Me Buy It” sulla più nota piattaforma di shopping online. Un’iniziativa valida fino al 7 Marzo, che permetterà di acquistare a prezzi super convenienti i prodotti preferiti dalle beauty influencer, e non solo. Tra questi, il mascara Curl Bounce di Maybelline, la Wonder Water di L’Oreal e le maschere in tessuto Garnier. Insomma, tutto quelle che le utenti britanniche vedono circolare sulla piattaforma social. Ancora una volta, Amazon e TikTok si mettono insieme per regalarare centinaia di offerte sui prodotti beauty più amati del momento. E questo non farà altro che generare contenuti virali e vendite.

TikTok Made Me Buy It, l’iniziativa virale della piattaforma

Gli appassionati di shopping e social media conosceranno sicuramente “TikTok Made Me Buy It”, l’iniziativa della piattaforma che invoglia gli utenti a condividere video che mostrano i prodotti che hanno acquistato grazie ai consigli e alle recensioni raccolti sul social. Nel 2021, quando l’hashtag #tiktokmademebuy è stato lanciato, sono state raccolte oltre 1 miliardo di visualizzazioni, “contribuendo a portare numerosi prodotti e marchi allo stato virale attraverso post e recensioni organiche. E questo ha portato a enormi aumenti delle vendite e persino all’esaurimento dei prodotti“. Ad oggi, i contenuti virali che hanno come tema centrale la recensione di prodotti sono miliardi. E continuano a crescere esponenzialmente. Pertanto, la partnership di Amazon e TikTok è solo l’ennesimo passo del social nella strategia per imporsi come strumento per indirizzare le scelte di acquisto degli utenti.

Apple iPhone 13 (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button