fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Pamela Mead di SumUp nominata tra le 25 donne leader nel fintech in Europa

Pamela Mead, Vicepresidentessa del Design di SumUp, ha ricevuto un riconoscimento come una delle 25 donne leader nella tecnologia finanziaria da parte del Financial Technology Report. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Pamela Mead di SumUp tra le 25 donne leader nel fintech in Europa

Il premio viene assegnato a coloro che hanno dimostrato abilità eccezionali nel proprio lavoro. Per quanto riguarda i criteri, il premio è stato conferito sulla base di feedback da parte di colleghi e professionisti sia all’interno della loro organizzazione, che da tutto il settore.

Il riconoscimento riafferma tanto la posizione di Pamela come leader nel campo, quanto la rilevanza di SumUp nel panorama fintech. I risultati di Pamela, e di tutte le donne dell’ambito fintech, hanno giocato un ruolo chiave nello sviluppo dell’industria tecnologico finanziaria negli ultimi mesi.

Pamela Mead sumup tech princess
Pamela Mead, VP Design di SumUp

Pamela Mead vanta oltre 15 anni di esperienza nella gestione di team di progettazione in aziende che vanno da Tefefónica a Delivery Hero, fino a Yahoo! Mobile. Specializzata nell’utilizzo di tecnologie innovative, Pamela ha rappresentato un ruolo chiave nell’approccio olistico di SumUp alle tecnologie di pagamento integrate.

Pamela si è unita al team di SumUp nell’autunno 2019, dirigendo il team di Design. L’obiettivo era trasformare i servizi di SumUp in un ecosistema di soluzioni di pagamento, potenti e personalizzate, e in grado di offrire a tutti i commercianti gli strumenti necessari per gestire il loro business.

Il lavoro di Pamela e del suo team è stato fondamentale per promuovere la narrazione di SumUp come un servizio che va oltre il “semplice” terminale di pagamento.

Da quando è entrata in SumUp, Pamela e il suo team hanno implementato un approccio basato sulla ricerca per generare la strategia UX di SumUp.

In questo modo, Pamela ha contribuito a soddisfare le esigenze degli esercenti di SumUp. Ha permesso loro di lavorare al meglio anche in un periodo difficile per le piccole imprese. Sostenendo l’accessibilità come centrale e prioritaria nella progettazione dei prodotti, l’obiettivo di Pamela è stato quindi quello di creare soluzioni che siano efficaci, utili, ma soprattutto inclusive per tutti i commercianti.

I commenti della società

Pamela Mead, VP Design di SumUp, ha commentato:

Sono immensamente orgogliosa di essere riconosciuta come una delle 25 donne leader nella tecnologia finanziaria. La diversità e l’inclusione sono l’epicentro del mio lavoro. Quindi avere la possibilità di rappresentare un modello per le giovani donne che cercano di entrare nel settore è molto importante. La qualità e l’esperienza delle altre donne incluse nella lista è incredibile, ed essere parte di un’azienda così stimata è un grande onore.

Michael Schrezenmaier, CEO Europa di SumUp, ha invece dichiarato che Pamela è una professionista eccezionale, ed è meraviglioso vederla ricevere il riconoscimento che merita. Ha descritto la Mead come un’autentica leader e innovatrice nel suo campo, che incarna i valori e le caratteristiche che sono alla base di SumUp. 

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Sum Up Air - Lettore Carte Visa, V PAY, Mastercard, Maestro...
  • Collegati al tuo smartphone o tablet tramite Bluetooth 4.0
  • Ha uno schermo LCD e una batteria Li-ion da 1300 mAh
  • Accetta Visa, V PAY, American Express, Maestro e MasterCard

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button