fbpx
MobileNewsSoftwareTech

WhatsApp blocca gli screenshot dei messaggi per tutelare la privacy

Arriva inoltre la possibilità di mostrare solo ad alcuni utenti che siete online

WhatsApp sta introducendo nuovi strumenti per la privacy nella propria app di messaggistica, fra cui la possibilità di bloccare gli screenshot dei messaggi se sono privati. Inoltre altre funzioni che aggiungo più controllo sulla propria presenza online.

WhatsApp e privacy: blocco degli screenshot dei messaggi e altri strumenti

Oggi martedì 9 agosto, WhatsApp ha introdotto alcune opzioni per meglio tutelare la privacy degli utenti. Fra questi c’è il “controllo della presenza online“. Questa funzione, che dovrebbe arrivare entro il mese per tutti gli utenti, permette di scegliere quali contatti possono vedere se siete o meno online. La lista di contatti che non possono sapere se siete online non ha limiti e potete modificarla in ogni momento. Arriverà sia su desktop che mobile.

Inoltre, se mandate messaggi che si autodistruggono, potete abilitare la possibilità di bloccare gli screenshot. Nell’ultimo anno, l’app avvisava gli utenti che dall’altro lato avrebbero potuto salvare la conversazione registrando lo schermo. Con questa funzione, che dovrebbe arrivare “presto”, non dovrebbe più essere possibile (anche se resta possibile fotografare lo schermo con un altro dispositivo, quindi usate sempre discrezione).

Whatsapp App

Un altro cambiamento in arrivo riguarda la possibilità di lasciare i gruppi senza che compaia un messaggio per tutti i componenti del gruppo. Gli amministratori riceveranno in ogni caso la notifica dell’abbandono del gruppo, ma gli altri utenti no.

Tutte queste novità fanno parte dello sforzo generale di WhatsApp, soprattutto nell’ultimo anno, di fornire nuovi “strati di protezione e privacy”. Il CEO della parent company Meta Mark Zuckerberg commenta: “Continueremo a costruire nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e tenerli tanto privati e sicuri quanto una conversazione faccia a faccia”.

Le novità arriveranno prossimamente con degli aggiornamenti dell’app.

OffertaBestseller No. 1
Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+256 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button