Site icon Techprincess

FIFA 22: Electronic Arts rimuove Diego Armando Maradona dal gioco

FIFA 22: Electronic Arts rimuove Diego Armando Maradona dal gioco thumbnail

Electronic Arts ha momentaneamente rimosso Diego Armando Maradona da FIFA 22 a causa di una controversia legale di terze parti. La compagnia ha quindi dovuto sospendere la presenza di Diego Maradona in FIFA Ultimate Team Packs, Ultimate Draft e nel team Soccer Aid World XI e, all’atto pratico, ora risulta completamente assente dal gioco.

FIFA 22: sparito Maradona

La questione sembra derivare da un dibattito su chi possiede i diritti d’immagine di Maradona, con un tribunale argentino che ha deciso l’anno scorso che EA aveva potenzialmente negoziato con la parte sbagliata e che doveva rimuovere Maradona dal gioco fino a quando non fosse stato possibile determinare chi effettivamente possegga questi diritti.

Secondo un rapporto sul sito di notizie argentino Infobae, nel novembre 2021 il tribunale aveva ritenuto che EA avesse firmato un accordo commerciale con Stefano Ceci, l’ex manager del giocatore. Tuttavia, la corte è giunta alla conclusione che Ceci non aveva l’autorità legale per concludere tali accordi e non era in grado di dimostrarlo.

Il dibattito su chi detiene i diritti sull’immagine di Maradona continua ad essere oggetto di polemiche. L’avvocato del giocatore, Matias Morla, afferma che Maradona aveva concesso i diritti sul marchio “Diego Armando Maradona” alla sua azienda Sattvica prima della sua morte. Fino a quando la situazione non sarà risolta Maradona dovrà continuare a sedere in panchina in FIFA 22.

EMPIRE GAMING - X-Blades Mouse Gamer con filo - Ambidestro -...
  • DESIGN ERGONOMICO E CONFORTEVOLE : Il design ambidestro del mouse X-Blades si adatta al vostro stile e a tutte le...
  • SENSORE AD ALTA PRECISIONE E REATTIVO : Dotato di un sensore programmabile fino a 6400 DPI e di una velocità di...
  • RETROILLUMINAZIONE RGB : Ravvivate il vostro desktop a colori navigando tra 6 effetti RGB predefiniti
Exit mobile version