I fan del franchise FIFA sanno bene quanto la musica sia importante per il gioco. Tracce come Song 2 dei Blur e Rockafeller Skank di Fatboy Slim sono ancora ricordate, da molti, come “la canzone di FIFA“. Un fenomeno così imponente che gli abbiamo dedicato un articolo intero (che trovate qui). Ecco perchè, con enorme entusiasmo, vi annunciamo oggi che EA Sports ha appena rivelato la colonna sonora ufficiale di FIFA 23, da oggi in early access.
Il gioco uscirà in tutto il mondo il 30 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia.
Tutte le canzoni della colonna sonora di FIFA 23
Ben 95 brani da 34 paesi del mondo, con artisti del calibro di Yeah Yeah Yeahs, Phoenix, Rosalìa e i Blur. Si, sono tornati anche i Blur di Damon Albarn, che ci hanno regalato quell’iconico intro di FIFA ‘98. E poi ci sono Jack Harlow, Central Cee, MIA, Loyle Carner, Nas, Denzel Curry (feat. Slowthai), Remi Wolf, Bad Bunny e molti altri. Di seguito potete ascoltare l’intera colonna sonora grazie alla playlist ufficiale Spotify.
“La colonna sonora di quest’anno dimostra l’ampiezza dell’amore del mondo per il gioco del calcio, catturando suoni da tutte le parti del globo”, ha affermato Raphaella Lima, Global Music Marketing Director di EA.
- FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
- Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
- Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...
Recentemente Steve Schnur, presidente della musica di EA, ha dichiarato che la miglior canzone di FIFA è Club Foot dei Kasabian. Il brano, pubblicato nel 2004 come singolo nell’album di debutto della band di Leicester, compare nella colonna sonora di FIFA 13.
“I ragazzi in quella band sono alcune delle persone più ossessionate dal calcio che conosco sul pianeta Terra”, ha affermato Schnur parlando dei Kasabian. Nonostante il suo amore per la band e il brano, Schnur ha affermato che Song 2 dei Blur rimane “la canzone di calcio per eccellenza”.
EA ha inoltre annunciato ieri che in FIFA 23 sarà presente anche Ted Lasso.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API