fbpx
NewsVideogiochi

FIFA sta per cambiare nome in EA Sports Football Club? Ecco cosa sappiamo

Il popolarissimo franchise videoludico dedicato al calcio potrebbe cambiare nome: da FIFA a EA Sports Football Club. Ecco tutti i dettagli dell’operazione.

EA Sports Football Club è il futuro di FIFA?

Dopo quasi 30 anni (il primo capitolo risale al 1993) il franchise FIFA sembra essere destinato a finire. Anzi, per essere meno tragici, ad evolversi, come del resto già accaduto al suo principale competitor PES. Il cambio di nome era stato già annunciato da EA lo scorso anno, quando la società confermò l’intenzione di rivedere i diritti di denominazione della serie videoludica con la Fédération Internationale de Football Association.

Secondo Jeff Grubb, insider e giornalista, il nuovo nome sarebbe già stato scelto e approvato: EA Sports Football Club. “Avevo già visto il nuovo marchio, ma pensavo fosse solo una nuova modalità online. Tuttavia ho chiesto un po’ in giro e ho scoperto che sarà questo il nuovo nome del videogame” ha dichiarato il giornalista.

Grubb fa inoltre sapere che le attuali licenze sono in scadenza dopo la Coppa del Mondo in Quatar. Ci sarebbe quindi tempo per un ultimo FIFA 23 prima che la federazione decida di non rinnovare il contratto di diritti e licenze. “La FIFA è pronta per voltare pagina e aprire un nuovo capitolo” ha affermato Grubb. Anche secondo VGC questa potrebbe essere l’ultima volta che in cui vedremo i due loghi (EA e FIFA) vicini.

Offerta
FIFA 22 Standard – PlayStation 4
  • Gioco ancora più realistico
  • Gameplay rivisitato
  • Tecnologia Hypermotion applicata al gameplay

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button