Site icon Techprincess

La FIFA svilupperà i suoi videogame dopo la fine della partnership con EA

La FIFA svilupperà i suoi videogame dopo la fine della partnership con EA thumbnail

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Nonostante la fine della partnership con la FIFA, un vero e proprio evento storico per il mondo videoludico, EA continuerà a realizzare giochi di calcio avendo già annunciato EA Sports FC. Da notare, però, che anche la FIFA, la federazione internazionale che regola il mondo del calcio, non ha intenzione di abbandonare il mondo dei videogiochi. Il presidente Gianni Infantino ha, infatti, confermato che FIFA realizzerà i suoi videogiochi con tutte le licenze ufficiali.

La FIFA prepara i suoi giochi di calcio dopo l’addio ad EA

FIFA 23 sarà l’ultimo capitolo della serie. Dal prossimo anno, infatti, toccherà a EA Sports FC raccogliere l’eredità della serie di EA. Nel frattempo, però, FIFA, la federazione calcistica internazionale, non abbandonerà il mondo videoludico e inizierà a sviluppare “in proprio” i giochi. La serie FIFA continuerà, quindi, con l’arrivo di FIFA 24 e di altri capitoli successivi.

Nuovi titoli in arrivo

La FIFA probabilmente si affiderà ad un team di sviluppo già affermato per dar vita ad un nuovo gioco di calcio. Il titolo potrebbe avere una marcata impronta multiplayer ed esports e, di certo, non trascurerà il mondo mobile. Maggiori dettagli sul progetto dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. Di certo, per gli appassionati non mancheranno le opportunità per giocare a videogiochi dedicati al mondo del calcio.

 

Exit mobile version