fbpx
NewsTech

EcoFlow al CES 2024 ci mostra DELTA Pro Ultra e tutto il suo ecosistema

Al CES di Las Vegas ci sono migliaia di prodotti tecnologici in esposizione, forse anche più. E tutti hanno bisogno di una cosa, prima di tutta: energia elettrica. Ma ci sono anche aziende tecnologiche invece l’energia la generano, accumulano e forniscono. Come EcoFlow al CES 2024 di Las Vegas ha presentato la sua ultima creazione: il DELTA Pro Ultra, un sistema di backup e generatore ibrido intelligente a batteria progettato per alimentare un’intera casa. E che ha già vinto il prestigioso CES Innovation Awards 2024. Ma non è l’unica interessante tecnologia che il team di EcoFlow ci ha presentato al suo stand.

EcoFlow al CES 2024 presenta DELTA Pro Ultra

Il posto d’onore nella sezione di fiera dedicata a EcoFlow lo prende il nuovo DELTA Pro Ultra, che arriva per il mercato americano (anche se il team dell’azienda ci ha detto che dovremmo vederlo presto in Europa). Si tratta di un sistema di backup energetico progettato per gestire le interruzioni prolungate della corrente elettrica, purtroppo piuttosto comuni in alcune zone degli Stati Uniti. Ma si presta anche all’uso quotidiano, specie se connesso a pannelli elettrici (non per forza quelli di EcoFlow).

Con una capacità di 6kWh, una potenza di 7200W, e un input solare di 5,6kW, EcoFlow ci spiega che questo sistema è il più potente al mondo nella sua categoria. Molto interessante, inoltre, la compatibilità con diverse fonti energetiche, tra cui energia solare e gas. Questa flessibilità garantisce una soluzione su misura per una vasta gamma di utenti, anche in situazioni di emergenza causate da guasti di rete o condizioni meteorologiche estreme.

Una soluzione per l’intera casa

ecoflow ces 2024 delta pro ultra

Per integrare in maniera efficace il nuovo DELTA Pro Ultra, EcoFlow ha presentato anche il nuovo Smart Home Panel 2. Il pannello permette una rapida transizione dalla rete al backup con commutazione automatica. Questo ottimizza l’utilizzo dell’energia e riduce i costi, bilanciando i consumi in base alle esigenze energetiche.

Poiché il nuovo DELTA Pro Ultra ha una potenza di 7200W, una singola unità può alimentare l’intera casa, tutti gli elettrodomestici compresi. Ma associato al nuovo Smart Home Panel 2, il sistema è scalabile fino a 21,6kW, con tre unità collegate e gestite in maniera intelligente.

Una delle soluzioni più interessante che ci ha spiegato il team di EcoFlow riguarda l’adattamento alle tempeste. La tecnologia Storm Guard, alimentata da Weatherbit, monitora automaticamente i sistemi meteorologici per dare priorità al backup dell’energia in caso di tempesta in arrivo.

Una soluzione solida

ecoflow delta pro ultra min

DELTA Pro Ultra assicura una commutazione ininterrotta dell’alimentazione in soli 0ms per i dispositivi direttamente collegati all’inverter. Inoltre, la tecnologia brevettata X-Cooling aumenta l’efficienza del 50%, riducendo il rumore e prolungando la durata dei componenti. EcoFlow promette oltre 10 anni di utilizzo quotidiano, senza problemi.

L’installazione del DELTA Pro Ultra nasce per essere semplice e accessibile. Pronto per l’uso immediatamente dopo l’installazione, può evolversi nel tempo se avete bisogno di ulteriore soluzioni energetiche. E il team di EcoFlow ci spiega che si adatta anche a strumenti di altre aziende, per un’integrazione migliore. Anche se i prodotti di EcoFlow diventano più facilmente integrabili tramite app, per semplificare la gestione.

DELTA Pro Ultra si integra nell’ecosistema di EcoFlow, in continua espansione

Il DELTA Pro Ultra può servire sia per il backup di casa che per soluzioni di alimentazione off-grid, grazie al suo design modulare e portatile, adatto a camper e piccole case. Senza la necessità di un montaggio permanente a parete, potete trasportare la batteria e l’inverter anche in campeggio e non solo.

ecoflow ces 2024

In questo modo, può integrarsi nel sempre crescente ecosistema di soluzioni energetiche di EcoFlow, che include per esempio i pannelli solari trasportabili e le soluzioni di alimentazione più piccole per stare sempre in movimento. Se Delta Pro Ultra ha avuto il ruolo di protagonista al CES 2024, l’integrazione con i tanti prodotti visti allo stand, dai generatori agli accumulatori, passando per i prodotti e gadget, fa la differenza.

Offerta
Centrale Elettrica Portatile EcoFlow DELTA 2 con capacità...
  • 【Capacità espandibile da 1 a 3 kWh】Con la centrale elettrica portatile standalone che offre una capacità di 1 kWh,...
  • 【Ricarica 7 volte più veloce】Un generatore solare che si ricarica rapidamente. Passa da 0 a 80% in 50 minuti. È...
  • 【Alimenta praticamente tutto】Le batterie portatili hanno fatto molta strada. Alimenta tutti i tuoi dispositivi con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button