fbpx
B1NARY, la posta del cuoreCulturaRubriche

B1NARY – Episodio 16: Tinder e altre stregonerie

Quando l’amore ti fa vedere le stelle ma la congiunzione astrale sembra comunque sfavorevole; quando cerchi qualcuno da portarti a letto su Tinder ma ottieni soltanto qualche follower in più su Instagram; quando viaggi spesso per lavoro e sei molto attraente, ma quando torni a casa ti rimproverano perché fai tutto pro bono – allora è il momento di rivolgersi al 16° episodio di B1NARY: la posta del cuore così alternativa che ogni tanto viene scambiata per una rivista di botanica.

TI MANCA IL POLLICE VERDE? SCRIVI A B1NARY, TI AIUTEREMO A COLTIVARE L’AMORE

Congiunzioni astrali

Io Toro, lei Bilancia. Può funzionare secondo voi?
S

Cara S.,
certo che sì: da quando in qua ci facciamo dettare le regole dalle stelle? Chi sono le costellazioni per dirci cosa dobbiamo o cosa non dobbiamo fare – nostra madre?
Siamo troppo pigri per controllare su Internet la compatibilità tra toro e bilancia ma siamo convinti sia la stessa tra qualsiasi altro animale e oggetto: da verificarsi in corso d’opera, senza il timore che l’esito sia predestinato da un meccanismo cosmico, o minato dall’opione farneticante di qualche scribacchino online (eccoci!)

b1nary episodio 16 astri… e comunque, se non ci dici l’Ascendente, come facciamo a saperlo? Si vede proprio che sei una dilettante.

In ogni caso forse, e diciamo forse, i segnali cu cui concentrarsi dovrebbero essere ben altri. Va bene che è Bilancia, ma è una persona coscenziosa? Rispetta le tue scelte? Evita di mettere il parmigiano sulla pasta e vongole? Insomma, partiamo da cose ben più fondamentali.

Evita di consultare l’oroscopo, e buttati!

CARTA SUTRA Gioco per Coppie – 220 Carte – Giochi da...
  • 🌶️ Semplice ed efficace : a turno, tentare da sfide sempre più piccanti
  • 🌶️🌶️ Prolungate il divertimento con le penitenze da fare qualche giorno dopo la fine del gioco !
  • 🌶️🌶️🌶️ Uscite dalla vostra zona di comfort : alimentate la fiamma, movimentate la relazione e godetevi un...

Attori si diventa (per necessità)

ciao binary,
sono in cerca di consigli.
mi sono iscritta a Tinder perchè è un anno che non faccio sesso e voglio rimediare.
fino ad ora però non sta funzionando. dove sbaglio?
Vale

Cara Vale,
non riesci a sc***re con Tinder? Ovvio: Tinder è solo per trovare l’Amore <3 <3 <3

Scherzi a parte, benvenuta in famiglia! Prendi pure una sedia, accomodati.

Vuoi sapere la verità? Tinder non si utilizza per trovare compagnia o sesso: viene usato per intrattenersi un po’ con un’altra anima irrequieta, scambiando qualche battuta e sollazzandosi con qualche pensiero erotico, fino coltivare una vaga aspettativa che ci spinge a scambiarci il follow su Instagram, dove finalmente potremo cominciare a ignorarci per tutto il resto della nostra vita.

Entrare su Tinder con l’unico e dichiarato scopo (sic) di fare sesso è un parabola destinata a finire come la serata in discoteca di quell’amico che, fin troppo sprezzante, ha espresso ad alta voce, e con una certa baldanza, il suo manifesto di intenti, proclamando un “stanotte si s***a” che sappiamo tutti si volgerà in una rapida, scontata e ineluttabile delusione.

Leggendo il tuo messaggio ci è venuta in mente un’emblematica frase tratta da una delle più grande opere del nostro tempo, una vera guida alla sopravvivenza, una raccolta preziosa di suggerimenti atti a rendere sopportabile il tempo trascorso sulla Terra in mezzo ad altri umani: The Big Bang Theory.

In una puntata – nemmeno una delle migliori – il povero Leonard fatica ad accoppiarsi dopo la rottura con Penny e Amy, con grande gentilezza, gli fa notare che “trasuda disperazione”. 

b1nary episodio 16 timber 1Questo per dire che Tinder è solo uno strumento, e il suo funzionamento dipende da chi lo sta utilizzando (tutti noi). Partendo dal presupposto che iniziare ogni nuovo match con “HEY, SESSO?!” non è mai una buona idea, sei sicura che l’anno di astinenza non stia interferendo con le tue normali funzioni sociali? Assicurati di utilizzare un approccio più morbido, spensierato e apparentemente, senza doppi fini e vedrai che la situazione potrebbe sbloccarsi.

La raccomandazione insomma è quella di non essere troppo aggressiva. Nessuno vuole vedersi servito con piatto d’argento dopo 4 secondi. Gli uomini soprattutto sono tonti e pensano di avere voce in capitolo, si confortano pensando di poter avere potere decisionale, e in definitiva amano la sfida e il piacere della conquista, il gioco un po’ stancante del “sappiamo come va a finire ma facciamo finta di no”. Perciò vacci piano e sfodera le tue doti attoriali!

Ma sappi comunque che fin troppo spesso, nella vita come su Tinder, non è la bravura a decretare il successo dell’impresa, ma ben altri attributi, uno dei quali può essere sovrapposto a un’appendice anatomica; stiamo ovviamente parlando della fortuna, perché Tinder è come una slot machine – devi avere molta pazienza e tempo per continuare a infilare le monetine nella macchina nell’attesa di fare jackpot.

Prova a metterti all’angolo di una strada, e comincia a rivolgere la stessa parola – una qualsiasi – a tutti gli uomini che ti capiteranno davanti: siamo certi otterresti le stesse chance, e gli stessi risultati, della lotteria di umanità presente su Tinder, con tassi di conversione forse maggiori, in quanto la tridimensionalità paga quasi sempre più dividendi di una chat.
Soprattutto, se lo fai, non esitare a farci sapere com’è andata! 

Diamoci un taglio

Ragazzi, ho un grande bisogno del vostro aiuto.
Sono una persona un po’ avanti con l’età; però, vi garantisco, non lo dimostro minimamente. Eppure, ho ancora un sacco di problemi con le donne.

Ma andiamo in ordine.

La mia infanzia è stata molto complicata e piena di sofferenza. In giovanissima età i miei genitori mi hanno abbandonato in una specie di orfanotrofio maschile; avevo giusto qualche settimana. I mie non si potevano permettere di crescermi perché avevano entrambi lavori molto precari: mia mamma faceva la cartomante e mio padre il buttafuori.

All’orfanotrofio le condizioni erano dure. Però, con il tempo, sono riuscito a costruire un forte legame con gli altri bambini e siamo cresciuti insieme.

La struttura era gestita da una specie di monaco molto anziano, ma ancora ben in forma. Era un maniaco del fitness e dello studio. Ci faceva passare metà del tempo a correre e saltare e metà chiusi in biblioteca a leggere. Risultato, mi è venuto un fisico della madonna, ma tutto quello stare chiuso in biblioteca mi ha fatto venire i capelli bianchi. E io me li sono fatti crescere.

Poi siamo cresciuti, e quando siamo diventati maggiorenni siamo usciti dall’orfanotrofio. Con i ragazzi che sono usciti insieme a me abbiamo aperto una azienda, la Strigo srl. In pratica, ci occupiamo di disinfestazioni e derattizzazioni; però, se ci pagano, ci occupiamo anche di animali più grossi, liberiamo cantine e siamo presenti pure alle riunioni di condominio con la gente che litiga. A me non interessa chi ha torto o ragione, basta essere pagato. Voi figuratevi che adesso, per soldi, mi tocca anche fare da babysitter a questa ragazzina, Cristina, che viene bullizzata un po’da tutti.

Durante il lavoro incontro un sacco di persone, molte donne sole che ci chiamano perché hanno problemi a casa. Io arrivo, faccio il lavoro e poi, non sono come, ma ci casco sempre. A loro piacciono i capelli, il fisico, il mio sguardo da uomo vissuto, facciamo l’amore … e alla fine non mi pagano!

Ma alla fine ho incontrato lei: Giovanna. Bellissima e con lunghi capelli neri. In pratica, mi ha stregato dal primo istante. Adesso ci frequentiamo. Ma sono subito iniziati i problemi. Lei dice che mi devo fare pagare sempre. E per evitare che mi trovino attraente dice che mi devo tagliare i capelli. Non se ne parla! Io adoro i miei capelli lunghi e bianchi.
Cosa mi consigliate? Taglio i capelli per Giovanna oppure tengo la mia dignità e continuo con le disinfestazioni a casa e tutto il resto?
Gerardo

Caro Gerardo,
siamo noi che abbiamo delle domande per te: come fai a mantenerti così in forma? Cardio, palestra, stregoneria? Complimenti per il fisico! C’è qualcosa di soprannaturale nella tua longevità, sarà una questione di genetica?

b1nary episodio 16 geraltCrediamo, seguendo le tue gesta, che tu possa darti serenamente alla professione di sex worker – tagliare dalla tua offerta professionale le derattizzazioni, le disinfestazioni, gli esorcismi, e insomma cominciare a monetizzare quello che ci appare sempre di più il tuo vero talento.

Tu ci parli di amore, ma queste donne, così leste a venire a letto con te, invece di pagarti, ci sembrano semmai mosse dalla lussuria e dalla convenienza – e volendo essere onesti, anche di questa intrigante Giovanna, di cui parli tanto, dichiarandoti addirittura innamorato, a volte fingi di dimenticarti, anche per lungo tempo, per dedicare le tue attenzioni ad altre magiche donzelle. Non ci sorprendiamo che lei possa essere gelosa, soprattutto quando vede passare una qualche chioma rossa.

Perciò taglia pure serenamente, se credi di dover appagare le sue apprensioni, che tanto, appena uscito di casa, ti basta entrare dal parrucchiere, cambiare opzione, e tornare come un tempo – miracoli della cosmesi – così da poterti dedicare alla prossima missione con i capelli che preferisci, e con serenità abbandonarti all’ennessima derattizzazione (se proprio insisti a volerle chiamare così). Fatti furbo come una volpe, o come uno strigo.

Buona fortuna!

E con un po’ di magia nell’aria si conclude la nuova puntata di B1NARY. Non abbiamo ancora risposto alla tua domanda? Non temere, succederà! Hai una domanda per noi? Mandacela subito! Avresti dato dei consigli diversi? Anche noi 😜

Durex Surprise Mix Preservativi Assortiti, Con Rilievi e...
  • KIT DI PRESERVATIVI ASSORTITI: 40 preservativi assortiti per offrirti stimolanti sensazioni di piacere
  • 10 PRESERVATIVI CONTATTO COMFORT sottili per un’elevata sensibilità
  • 10 PRESERVATIVI DEFENSOR: con elevato spessore per offrire una sensazione di tranquillità durante i rapporti

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button