Site icon Techprincess

Il remake di Final Fantasy 9 potrebbe essere realtà

Il remake di Final Fantasy 9 potrebbe essere realtà thumbnail

Dopo l’annuncio di Kingdom Hearts 4, il remake di Final Fantasy 9 sembra essere più vicino di quanto si possa immaginare. Per quale motivo? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Final Fantasy 9 Remake: è davvero realtà?

Forse molti di voi non lo ricordano ma tempo fa venne leakato il database di NVIDIA Now. Sul database era presente una lunga lista di videogiochi non ancora annunciati che catturarono l’attenzione del pubblico. Tra i giochi elencati, erano presenti titoli come Bioshock 4, Kingdom Hearts IV, Final Fantasy VII Remake per PC, GTA 3, Vice City e San Andreas Remaster e molto altro ancora.

Che ci crediate o no, la maggior parte di quei presunti giochi “segnaposto” si sono effettivamente rivelati reali e ora i fan ritengono che Square Enix possa essere al lavoro su un Final Fantasy 9 Remake, anch’esso presente nel leak di NVIDIA Now insieme a Kingdom Hearts IV.

L’aspetto interessante è che il leak di NVIDIA Now ha ospitato una serie di titoli Square Enix che sono stati effettivamente annunciati. Tra di essi troviamo Chrono Cross Remaster, Kingdom Hearts IV e Final Fantasy VII Remake per PC.

Un altro gioco annunciato da Square Enix che faceva parte della lista era Tactics Orge. La scorsa settimana Square Enix ha effettivamente depositato un marchio per Tactics Orge Reborn, confermando anche l’esistenza del gioco.

Tra i vari titoli presenti nella lista c’era anche il tanto atteso Final Fantasy 9 Remake.

Dato il recente annuncio di Kingdom Hearts IV, un altro titolo che faceva parte della lista e che molti giocatori hanno creduto essere falso, c’è quindi una buona probabilità che Final Fantasy 9 Remake possa diventare realtà. Si tratta infatti dell’unico gioco trapelato che deve ancora essere stato annunciato.

Le probabilità che Square Enix stia davvero lavorando al gioco sono quindi alte. Tuttavia, è probabile che non vedremo Final Fantasy per un po’ di tempo. Square Enix, al momento, è infatti impegnata con vari progetti importanti, tra cui Kingdom Hearts IV, Final Fantasy XI, Final Fantasy VII Remake Part 2, Forspoken e Final Fantasy Tactics. Non ci resta quindi che sperare ed attendere ulteriori informazioni.

Exit mobile version