Site icon Techprincess

Final Fantasy Pixel remaster è disponibile: include i primi tre Final Fantasy

Final Fantasy Pixel remaster è disponibile: include i primi tre Final Fantasy thumbnail

final fantasy pixel remaster 1200x675 1

Square Enix ha appena annunciato che la collezione Final Fantasy Pixel Remaster è ufficialmente disponibile su PC tramite Steam e su dispositivi mobile. La collezione comprende Final Fantasy I, Final Fantasy II e Final Fantasy III e darà finalmente l’occasione a tutti i giocatori di recuperare queste pietre miliari dei JRPG, in una versione fedelmente riprodotta dei primi tre capitoli che hanno dato inizio alla serie.

Final Fantasy Pixel Remaster è ora disponibile

I tre Final Fantasy che hanno dato origine alla celebre serie possono vantare un restauro notevole in questa nuova versione, che vanta prima di tutto una grafica in 2D completamente aggiornata. Per l’occasione inoltre, ha partecipato al progetto Kazuko Shibuya, l’artista che diede i natali ai personaggi di questi tre giochi e che ormai sono diventati iconici.

Non manca all’appello anche la colonna sonora di Nobuo Uematsu, il gameplay a turni, modernizzato con interfaccia utente più chiara, e la possibilità di far avanzare in automatico i combattimenti. Ai giochi inoltre è stato aggiunto un bestiario, per consultare tutte le informazione sulle creature incontrate durante le avventure nel mondo di gioco, una galleria, un riproduttore musicale e, più importante, la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Come se non bastasse, tutti coloro che acquisteranno Final Fantasy Pixel Remaster prima dell’11 di agosto riceveranno uno sconto del 20% per ciascun titolo, due sfondi esclusivi e tre temi di gioco per ogni Final Fantasy ri-arrangiati in chiave moderna sotto la supervisione di Uematsu. Ecco quali sono:

Tra gameplay e polemiche

Per celebrare l’uscita di questa collezione di remaster Square ha pubblicato ben 90 minuti di gameplay, per consentire ai fan della saga di farsi un’idea piuttosto precisa del lavoro di modernizzazione imbastito dallo studio di sviluppo. Il trio di capostipiti non è mai stato così in forma, anche se ci sono alcuni elementi che non hanno mancato di scatenare le ire dei fan.

In particolare sono stati in molti a far notare come il font sia cambiato rispetto ai prodotti originali. In effetti è innegabile che la forma dei testi non ha nulla a che fare con la loro controparte storica e bisogna ammettere che il nuovo stile mostra il fianco a qualche problema di leggibilità, in taluni casi.

Elegante o meno, il font non è che un dettaglio a fronte di un lavoro di restauro davvero notevole che, si spera, possa dare nuova linfa vitale ai titoli che hanno costituito le fondamenta per la saga di Final Fantasy così come la conosciamo oggi.

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster (Playstation 4) [Edizione:...
  • FINAL FANTASY X/X 2 HD Remaster brings this timeless classic forward to the current generation of fans, old and new...
Exit mobile version