fbpx
NewsVideogiochi

Square Enix annuncia la versione fisica di FINAL FANTASY Pixel Remaster Anniversary Edition

Square Enix ha svelato che la celebre raccolta FINAL FANTASY Pixel Remaster sarà finalmente disponibile in una versione fisica, battezzata Anniversary Edition. Questa edizione speciale, che include i primi sei i capitoli della serie classica (da FINAL FANTASY I a FINAL FANTASY VI), sarà lanciata su PlayStation 4 (compatibile anche con PlayStation 5) e Nintendo Switch a partire dall’8 ottobre 2024. Scopriamo le caratteristiche, prezzo e disponibilità di Final Fantasy Pixel Remaster.

Il successo della Pixel Remaster

La notizia arriva dopo il clamoroso successo della prima versione fisica, venduta in esclusiva sullo Square Enix Store e rapidamente esaurita. Questa nuova edizione, oltre a includere tutti i giochi rimasterizzati con una grafica pixel art rifinita e una colonna sonora riarrangiata, offre ai giocatori una serie di novità esclusive. Tra queste, la possibilità di scegliere tra la colonna sonora originale e quella riarrangiata, una selezione di font in-game e diverse opzioni di potenziamento del gameplay, come la disattivazione degli incontri casuali e la regolazione del moltiplicatore di esperienza.

A rendere ancora più speciale questa versione è l’inclusione di un esclusivo foglio di adesivi con i personaggi pixel. Un vero e proprio must-have per i collezionisti. Con questa nuova edizione fisica, Square Enix offre ai fan l’opportunità di rivivere le avventure epiche che hanno fatto la storia dei videogiochi di ruolo, in una veste grafica e sonora completamente rinnovata.

Final Fantasy Pixel Remaster prezzo e disponibilità

FINAL FANTASY Pixel Remaster Anniversary Edition è già disponibile per il preordine presso i rivenditori specializzati al prezzo consigliato di 74,99 euro per entrambe le piattaforme.

Playstation 5 Standard Console + Final Fantasy XVI
  • Console PlayStation5
  • Controller wireless DualSense
  • ASTRO's PLAYROOM (Gioco pre-installato. Potrebbe essere necessario aggiornare la console PS5 alla versione del software...

Riscoprire la saga di Final Fantasy

La Pixel Remaster potrebbe essere l’occasione giusta per recuperare i primi gloriosi capitoli che hanno dato inizio al lungo viaggio della saga di Final Fantasy.

Ogni capitolo di Final Fantasy è un’avventura a sé stante, con una trama originale, un cast di personaggi unici e un mondo da esplorare. Tuttavia, ci sono alcuni elementi ricorrenti che uniscono tutti i giochi della serie: l’eroe destinato a salvare il mondo, i cristalli come fonte di potere, le invocazioni di potenti creature e le colonne sonore memorabili composte da maestri come Nobuo Uematsu.

La serie Final Fantasy è sempre stata all’avanguardia, sperimentando con nuove tecnologie e nuovi generi. Dai primi capitoli a 16 bit, con una grafica pixel art e una colonna sonora chiptune, fino agli ultimi capitoli in alta definizione, con grafica fotorealistica e combattimenti dinamici, Final Fantasy ha sempre saputo rinnovarsi senza tradire le proprie radici.

Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button