Con un annuncio arrivato oggi, SQUARE ENIX ha fatto sapere che il 16 giugno si terrà una speciale trasmissione per festeggiare i 25 anni dal lancio di Final Fantasy VII. Il gioco usciva infatti per la prima volta il 31 gennaio 1997 su PlayStation. Sarebbe poi sbarcato su PC per la gioia dei giocatori e dei fan del franchise.
Final Fantasy VII compie 25 anni: come seguire l’evento
L’evento, stando a quanto annunciato, durerà circa 10 minuti e offrirà agli appassionati un assaggio di tutte le informazioni sul 25° anniversario del gioco. Sarà possibile seguirlo alle ore 24:00 di giovedì 16 giugno (ora italiana) sui seguenti canali di SQUARE ENIX:
Il gioco è considerato universalmente una pietra miliare del genere GDR. L’originale uscito nel 1997 ha ricevuto numerosi consensi per la storia epica, i personaggi unici e i filmati che utilizzavano la tecnologia più avanzata della sua epoca. Da allora sono state vendute oltre 13,9 milioni di copie del gioco, che continua a ricevere consensi dalla stampa specializzata e dagli appassionati di tutto il mondo. Il popolare titolo ha dato origine a spin-off, film e tantissimi articoli di oggettistica.
Nel frattempo in rete diversi rumors non confermati parlano di un remake del gioco.
- Scopri posti unici, ricchi di fauna e flora fantastiche, animato soltanto dalla voglia di esplorare e dalle meccaniche...
- Impara a creare con l'alchimia i semi di mondo, capaci di generare mondi totalmente nuovi e con caratteristiche
- Vieni a conoscere nuove persone e crea una community!
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API