Site icon Techprincess

Final Fantasy VII Remake parte 2 arriva nel 2023: il nuovo rumor

Final Fantasy VII Remake parte 2 arriva nel 2023: il nuovo rumor thumbnail

Stando agli ultimi rumor emersi sul web, Final Fantasy VII Remake parte 2 sarà un’esclusiva PlayStation 5 e dovrebbe arrivare già nel 2023. Una data molto più vicina del previsto, soprattutto se consideriamo che Final Fantasy 16 dovrebbe uscire proprio quest’anno e che ci sono voluti molti anni prima che la prima parte di questo ambizioso remake vedesse la luce.

Final Fantasy VII Remake parte 2 uscirà nel 2023?

Il rumor in questione è stato diffuso dal noto insider Nate the Hate, il quale ha però specificato che l’uscita della seconda parte del remake dipende in larga misura dalla finestra di lancio di Final Fantasy 16. Questo elemento suggerisce che il sequel delle avventure di Cloud è compagni è attualmente previsto per la fine del 2023, ed eventuali ritardi del sedicesimo capitolo potrebbero farlo slittare all’anno successivo.

Nate ha inoltre spiego che Final Fantasy VII Remake parte 2 non sarà un titolo cross generazionale e che, di conseguenza, non ci sarà una versione dedicata a PlayStation 4. Questo ovviamente nella speranza che le scorte di PlayStation 5 si stabilizzino entro la data in cui è previsto il lancio del gioco.

Nonostante queste previsioni, c’è da considerare che Square Enix è una software house particolarmente incline a ritardare la data d’uscita dei suoi titoli, quindi una dilatazione dei tempi non è assolutamente da escludere, anzi probabilmente è da considerare come quasi probabile. Nonostante questo sembra che i lavori sul remake procedano bene e a passo spedito.

Ne approfittiamo per ricordarvi a questo proposito che Yoshinori Kitase ha recentemente parlato della serie, lasciando intendere tra le righe che alcune novità sulla parte 2 potrebbero arrivare entro quest’anno. Per scoprire la verità, non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte della software house.

Offerta
Razer BlackShark V2 X - Cuffie E-Sport cablate...
  • Driver Razer TriForce da 50 mm per prestazioni audio di alto livello: Il nostro nuovo e rivoluzionario design suddivide...
  • Microfono cardioide Razer HyperClear per una migliore acquisizione della voce: Uno schema di rilevamento migliore rende...
  • Cancellazione passiva del rumore avanzata per evitare ogni distrazione: I robusti padiglioni auricolari, grazie alla...
Exit mobile version