fbpx
CulturaEventiNewsVideogiochi

Lo sport virtuale sbarca a Mi Games 2022 con Nintendo Switch Sports

Oggi inizia ufficialmente l’estate: si apre la stagione delle belle giornate calde e assolate, della voglia di stare e divertirsi insieme e, soprattutto, del Mi Games 2022. Il torneo sportivo più grande d’Italia sta per tornare e questa volta non è da solo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Mi Games 2022: il torneo sportivo più grande d’Italia sta per tornare

mi games 2022 nintendo tech princess

L’edizione 2022 del Mi Games avrà ufficialmente inizio venerdì 24 giugno con la prima tappa di Parma. Anche quest’anno, vedrà sport videogiochi incontrarsi nuovamente, grazie alla rinnovata partnership con Nintendo.

I partecipanti ai vari tornei, infatti, potranno rilassarsi tra una partita e l’altra con Nintendo Switch e il videogioco Nintendo Switch Sports, la collezione di giochi sportivi erede dell’iconico Wii Sports che permette di giocare utilizzando i movimenti reali di braccia e gambe.

Un titolo perfetto per divertirsi in compagnia dei propri amici e famigliari, con giochi intuitivi e adatti proprio a tutti, a prescindere dall’età o dal livello di abilità con i videogiochi. Il titolo, oltretutto, comprende sei sport, tra cui tre novità assolute per la serie – PallavoloBadminton e Calcio – e tre grandi ritorni – BowlingChanbara e Tennis.

Mi Games 2022 comincerà in Emilia-Romagna, con i Mi Games Parma, che inaugureranno la nona edizione del tour multisport. Dal 24 al 26 giugno, sarà possibile trovare i campi dei tornei di Calcio 5vs5, Basket 3vs3 e Beach Volley 4vs4 insieme ad un’area dedicata a Nintendo Switch Sports, all’interno del Parco della Cittadella.

A luglio tocca ai Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure con l’ultima tappa del Tour (dal 21 al 24 luglio) e, soprattutto, con le Mi Games Finals 2022, che si terranno il weekend successivo, dal 29 al 31 luglio. L’edizione del 2022 vedrà impegnate le migliori squadre all-time del mondo Mi Games, i campioni del 2021, pronti a difendere il loro primato, e le squadre vincitrici di ogni sport e categoria delle tappe di Parma e Santa Margherita Ligure.

Nintendo Switch Sports: che la sfida abbia inizio

Tra una partita e l’altra i partecipanti potranno divertirsi con Nintendo Switch Sports. Nel titolo è possibile utilizzare i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti eseguiti nel mondo reale. Non solamente quelli delle braccia, ma anche delle gambe.

Per la prima volta, infatti, è possibile collegare la fascia per la gamba, inclusa con la versione su scheda del gioco, a un controller Joy-Con per calciare il pallone nella modalità Rigori del Calcio.

Oltre alla modalità Rigori, inedita per questo titolo, Nintendo Switch Sports include anche:

  • Pallavolo da 1 a 4 giocatori;
  • Badminton da 1 a 2 giocatori;
  • Tennis da 1 a 4 giocatori;
  • Bowling, con partite fino a 16 giocatori;
  • Chanbara, sport in cui bisogna spingere l’avversario fuori dalla piattaforma a colpi di spada scegliendo tra tre possibili armi.

Vi ricordiamo che l’appuntamento con lo sport, reale e virtuale, comincia il 24 giugno a Parma. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Nintendo Switch Sports - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana...
  • Competi in sette sport, inclusi pallavolo, golf, calcio e bowling, ed esegui movimenti nel mondo reale che verranno...
  • Incluso nella confezione la fascia per la gamba per il posizionamento corretto del Joy-Con.
  • Per una completa esperienza di gioco è consigliato l'abbonamento a "Nintendo Switch on-line"

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button