fbpx
NewsVideogiochi

Final Fantasy XIV ritorna a fine mese

Square Enix ha anche annunciato un ampliamento dei server

Oggi Square Enix ha svelato al pubblico alcuni dei suoi piani per il futuro di Final Fantasy XIV, compresa la riapertura delle vendite di nuove copie del gioco. A causa della massiccia congestione dei server dovuta al lancio dell’espansione Endwalker, Square Enix fu costretta a sospendere per circa un mese le vendite del gioco. Ora, finalmente, Square rivela che il titolo tornerà a fine mese. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Final Fantasy XIV ritorna a fine mese

Square Enix ha rivelato al suo pubblico che Final Fantasy XIV tornerà a fine mese. I nuovi giocatori potranno acquistare di nuovo il gioco a partire dal 25 gennaio. Naoki Yoshida ha però affermato che il team si aspetta altri problemi di congestione nel corso delle prossime settimane.

C’è quindi la possibilità che le vendite vengano interrotte nuovamente. Invece, per quanto riguarda i problemi di congestione dei server, Square Enix ha rivelato che purtroppo rimarranno. Tuttavia, secondo quanto rivelato dall’azienda, la situazione sta migliorando e, analogamente a ciò, ha anche annunciato un ampliamento dei server.

Nel corso dell’estate, infatti, sarà finalmente completata la prima parte dell’operazione legata all’aumento del numero di server. In merito a ciò, l’azienda ha anche rivelato qualche dettaglio in più sui piani di sviluppo dei server: il suo obiettivo è quello di aumentare la capacità dei server in Europa, Giappone e Nord America. In Europa, ad esempio, l’aumento dei server è stato suddiviso in due parti.

Quattro nuovi mondi arriveranno nell’estate del 2022 e altri otto sono previsti per il 2023. Square Enix ha svelato che, purtroppo, al momento è impossibile velocizzare l’operazione a causa della mancanza di semiconduttori ma si aspetta che le cose migliorino nel corso dei mesi. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale di Square Enix.

Altre novità

Offerta
Final Fantasy XII: The Zodiac Age - Edizione Day One -...
  • Genere: gioco di ruolo
  • Sistema dei ruoli zodiacali: un sistema di potenziamento dei personaggi migliorato che tiene conto delle preferenze dei...
  • Modalità Sfida: fino a 100 battaglie consecutive contro mostri e nemici

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button