fbpx
NewsTech

Google Maps ha rimosso quasi 100 milioni di recensioni fraudolente

Google ha spiegato agli utenti il modo in cui controlla le recensioni sulla sua principale piattaforma di navigazione, Maps. Combinando funzioni avanzate di intelligenza artificiale (AI) con esseri umani che esaminano manualmente le recensioni fraudolente di Google Maps, Google cerca di offrire un’esperienza sicura e genuina all’interno dell’applicazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Google Maps: rimosse 100 milioni di recensioni fraudolente

Google è ora tornato con un nuovo rapporto di Google Maps che dettaglia le varie azioni della società nel 2021 per proteggere gli utenti di Google Maps da vari tipi di contenuti dannosi che potrebbero essere diffusi attraverso commenti e recensioni.

Le recensioni sono parte integrante di Maps, e possono tornare utili quando si esplorano nuovi posti, soprattutto se si è in viaggio. Grazie ad ogni dispositivo (Android, iPhone o web) potete controllare rapidamente le recensioni di un luogo semplicemente cercandolo. Una volta trovato, toccate la valutazione media, che va fino a cinque stelle.

Lì apparirà la scheda Recensioni, che mostra le opinioni di altri clienti. In questo modo potete anche recensire il luogo su Maps, una volta visitato. Tuttavia, lasciato senza controllo, questo meccanismo di recensioni può essere facilmente abusato.

Gli utenti di Google Maps potrebbero pubblicare ogni genere di recensione fraudolenta su Google Maps. Il tipo più semplice di abuso consiste nell’aumentare artificialmente il rating di un’azienda. Ci sono però anche utenti malintenzionati il cui scopo è quello di danneggiare un determinato luogo o azienda.

È qui che entra in gioco il sistema avanzato di gestione delle recensioni di Google. Secondo l’azienda, è utile per fermare l’abuso di commenti su Google Maps.

Recensioni fraudolente nel 2021

La società ha fornito varie statistiche riguardanti le sue azioni contro l’abuso delle recensioni di Maps l’anno scorso. Google dice che riceve circa 20 milioni di contributi dagli utenti di Maps ogni giorno. È qui che il suo apprendimento automatico e gli operatori umani intervengono per diminuire la quantità di contenuti fraudolenti.

Le recensioni abusive di Google Maps rappresentano meno dell’1% dei contenuti visualizzati sulla piattaforma, ha detto Google. Ecco il tipo di recensioni dannose o modifiche di Google Maps che l’azienda ha fermato o bloccato l’anno scorso.

  • Oltre 100 milioni di modifiche delle informazioni aziendali catturate con l’AI;
  • 7 milioni di falsi profili aziendali;
  • 12 milioni di tentativi di creare falsi profili aziendali;
  • 8 milioni di tentativi di rivendicare profili aziendali;
  • Più di 95 milioni di recensioni che violano le policy, 60.000 delle quali erano reati legati al COVID-19;
  • Oltre 1 milione di recensioni che gli utenti hanno segnalato direttamente a Google;
  • Più di 190 milioni di foto e 5 milioni di video che erano sfocati, di bassa qualità o che violavano le politiche di contenuto.

Inoltre, Google ha disabilitato 1 milione di account coinvolti in recensioni fraudolente su Google Maps e altre attività che violano le politiche. Google ha anche rivelato di aver protetto 100.000 imprese dopo aver rilevato attività sospette.

Questo non vuol dire che Google riesca a bloccare tutte le recensioni fraudolente di Google Maps sulla piattaforma. Tuttavia le statistiche del 2021 certamente ci offrono un buon quadro. È ancora possibile segnalare recensioni discutibili per migliorare la capacità di Google di ridurre gli abusi online.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BGR

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button