fbpx
HardwareNewsTech

Apple annuncia Mac Pro, con il potentissimo M2 Ultra

I “Power user” hanno il nuovo computer che fa per loro: Apple ha annunciato Mac Pro, con il chip M2 Ultra – che arriva anche su Mac Studio. Ma il nuovo Mac Pro, che ha un design simile a quanto visto con il precedente Mac Pro Intel, ha maggior connettività. E tutta la potenza di cui potrete mai aver bisogno.

Mac Pro, Apple annuncia il potentissimo computer con M2 Ultra

Il nuovo M2 Ultra è un mostro di potenza. Ha una CPU da 24 core, con fino a 76 core per la GPU. E per non farsi mancare nulla, ha 32 core di Neural Engine. Questo significa che non solo migliorano tutti workflow, a che potete anche collegare fino a sei Pro Display e avviare fino a 24 stream di fotocamera in 4K. Ha inoltre fino a 192 GB di memoria unificata, che funziona a 800GB/s. E riesce a triplicare le performance nel rendering 3D.

Non manca anche la connettività, con doppia connessione Ethernet 10GigaBit, ma anche WiFi 6E e Bluetooth 5.3. E ci sono anche diverse porte HDMI, sei PCI di quarta generazione e 8 Thunderbolt, due davanti e sei sul retro. Tutti i Mac Pro hanno perfomance Afterburner, un totale di sette schede. Più di quanto chiunque abbia bisogno: un prodotto che resterà valido anche in futuro.

Sottocosto Mediaworld, scopri i prodotti Apple

Apple WWDC23 Mac Pro M2 Ultra Connectivity ports 230605 min

Il design del dispositivo, come dicevamo, resta quello a “grattuggia” del vecchio Mac Pro, sia in formato tower che rack mount. E anche il prezzo resta importante: si parte da 8.499. Potete ordinarlo qui.

Con questo prodotto, Apple ha completato la transizione verso i chip Apple Silicon: tutti i suoi computer hanno un chip “progettato a Cupertino”. Insieme a Mac Pro, l’azienda ha annunciato un aggiornamento a Mac Studio, che ha sia un chip M2 Max (già visto nei MacBook Pro) che il nuovo potentissimo M2 Ultra.

Offerta
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M2 Pro: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO O M2 MAX – Con il chip M2 Pro o M2 Max hai tutta la potenza che ti serve per i progetti...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip M2 Pro o M2 Max, il tuo MacBook Pro ti sta dietro giorno...
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button