fbpx
NewsTech

Apple lancerà il visore per la Realtà Mista al WWDC di giugno

Secondo Mark Gurman sarebbe la data perfetta

Apple puntava a lanciare il suo visore per la realtà mista già questap primavera – forse marzo o aprile – ma sembra invece che lancerà il dispositivo al WWDC 2023, la conferenza per gli sviluppatori che terrà in giugno.

Apple, il visore per la realtà mista arriverà al WWDC 2023

La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg, molto vicino all’ambiente di Cupertino. Ma Gurman spiega che fino a poche settimane fa i dirigenti della Mela puntavano a un lancio a marzo o aprile, per dare il giusto spazio al prodotto con un evento esclusivo.

Il cambio arriva per problemi ingegneristici legati a sofware e hardware, che Apple sta ancora perfezionando. Ma secondo Gurman, il World Wide Developer Congress 2023 potrebbe diventare l’occasione perfetta per questo nuovo dispositivo.

apple wwdc 2022
Uno scatto da Cupertino per il WWDC dell’anno scorso

Il primo visore per la realtà mista di Apple dovrebbe costare attorno ai 3000 dollari – una cifra giustifica dalle tecnologie presenti come videocamere pass-through, controllo con mani e occhi (senza controller) anche per la digitazione in aria. Insomma, Apple ha fatto le cose in grande.

Tanto che, almeno per questa prima generazione, il dispositivo sarà più per esperti e programmatori, che vedranno come utilizzare queste nuove tecnologie al meglio. Serviranno ancora anni perché gli utenti medi inizino a sostituire iPhone con le funzionalità del visore: almeno all’inizio sarà un prodotto per esperti e le aziende.

Apple ha inoltre la sfida di vendere questo prodotto, senza puntare sull’hype per il metaverso di Meta e distinguendosi da un set per i videogiochi come PlayStation VR. La differenza, la faranno le applicazioni disponibili sul dispositivo, che potranno rendere Apple Reality Pro (e i visori futuri) più utili. Come successe per l’App Store che dal 2008 per iPhone e dal 2010 per iPad ha rivoluzionato il mondo mobile.

Apple per il successo di questo prodotto ha bisogno degli sviluppatori. E quindi potrebbe presentarlo proprio a loro al WWDC 2023.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button