Site icon Techprincess

Spotify acquisisce la società di audiolibri Findaway

Spotify acquisisce la società di audiolibri Findaway thumbnail

Proprio ieri Spotify ha annunciato i suoi piani per acquisire la famosa società di audiolibri Findaway. Un annuncio che segue a quello rilasciato dalla piattaforma ad inizio anno riguardo la possibilità per gli utenti di avere accesso a più di 500000 audiolibri attraverso una partnership con Storytel Group. Ora, però, la piattaforma di streaming musicale punta sull’acquisizione di Findaway per ampliare la sua proposta. D’altronde, la società è stata descritta come il “leader globale nella distribuzione di audiolibri digitali“.

Findaway: la società di audiolibri acquisita da Spotify

Findaway è una società che offre strumenti per autori, editori e consumatori. E che ha contribuito gli autori indipendenti a condividere le loro storie con un pubblico più ampio. Ora, però, la compagnia sembrerebbe essere stata acquisita da Spotify ad un prezzo ancora non noto. Come notato dalla società, l’industria degli audiolibri dovrebbe crescere da $ 3.3 miliardi a $ 15 miliardi entro il 2027. Pertanto, non sorprende che Spotify sia così interessato a questo segmento.

Insieme, Spotify e Findaway accelereranno l’ingresso di Spotify nello spazio degli audiolibri e continueranno a innovare il settore, lavorando per rimuovere le limitazioni attuali e sbloccare migliori strumenti economici per i creatori. L’infrastruttura tecnologica di Findaway consentirà a Spotify di ampliare rapidamente il proprio catalogo di audiolibri e innovare l’esperienza per i consumatori, fornendo contemporaneamente nuove strade a editori e autori per raggiungere il pubblico di tutto il mondo“.

Ma la piattaforma di streaming musicale non è la sola ad investire negli audiolibri. Anche Apple sta lanciando gli audiolibri per promuovere gli spettacoli di Apple TV+, oltre ad aver promosso i contenuti di alcuni celebri musicisti su Apple Music. Insomma, il settore degli audiolibri si fa sentire. E Spotify non poteva non rispondere alla chiamata. Adesso resta da capire come la piattaforma integrerà il servizio per i suoi utenti, ma siamo certi che lo farà nel migliore dei modi.

Exit mobile version