fbpx
NewsTech

realityOS potrebbe non essere tra gli annunci del WWDC22

Per il visore AR di Apple dovremmo aspettare ancora

Occhi puntati sul WWDC 2022, l’evento di Apple dedicato agli sviluppatori. Esperti del settore tech e fan della compagnia, infatti, sono in trepidazione per il possibile annuncio del nuovo visore AR. D’altronde, considerando che saranno annunciate non poche novità lato software non ci sarebbe da stupirsi se Apple decidesse di presentare ufficialente realityOS, il sistema operativo del visore. A quanto pare, però, la compagnia di Cupertino non annuncerà nessuna delle due novità al WWDC. Vediamo il perchè.

realityOS: Apple non presenterà il sistema operativo al WWDC

Ancora indiscrezioni circa l’annuncio ufficiale di realityOS. Secondo quanto riferito da Ming-Chi Kuo, nonostante il sistema operativo sia stato registrato come marchio, Apple non presenterà il visore AR o il software dedicato in occasione del WWDC 2022. A quanto pare, infatti, il visore non sarebbe ancora entrato nella fase di produzione di massa. Ma al di là di questo, Kuo spiega con precisione quali sono i reali motivi per cui non vedremo il sistema realityOS di Apple al prossimo evento di Giugno. Anzitutto, mancano ancora mesi al lancio ufficiale del visore. Pertanto, non ha senso annunciare il visore ora, perchè questo permetterebbe ai competitor di “copiare” alcune caratteristiche del prodotto ed incorporarle in una proposta simile. E lo stesso vale per il sistema operativo, è chiaro.

D’altronde, OPPO sta già lavorando ai suoi primi occhiali per la realtà aumentata. E Xiami ha da poco depositato un brevetto per un dispositivo simile. La concorrenza è tanta, è innegabile. Ed Apple sta lavorando al suo visore AR oramai da quasi sette anni, affrontando difficoltà di ogni genere, inclusi problemi di surriscaldamento e software, che hanno costretto la compagnia a rimandare il lancio all’inizio del 2023. Pertanto – e questo è il secondo dei motivi elencati da Kuo – è bene che Apple presenti realityOS e il visore AR quando questi sono davvero perfettamente funzionanti. In ogni caso, non abbiamo alcuna certezza riguardo un eventuale annuncio al WWDC 2022. Ma ricordiamo anche che raramente Ming-Chi Kuo si è sbagliato su qualcosa.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button