Site icon Techprincess

Fire TV: Amazon blocca i launcher personalizzati

Fire TV: Amazon blocca i launcher personalizzati thumbnail

I dispositivi Amazon Fire TV, tra cui troviamo l’apprezzatissima gamma Fire TV Stick, non potranno utilizzare launcher personalizzati. Un aggiornamento, infatti, blocca questa possibilità per gli utenti. La scelta di Amazon potrebbe essere legata alla possibilità di saltare la pubblicità che i launcher di terze parti garantivano all’utente. Ecco i dettagli:

Launcher personalizzati bloccati per i dispositivi Fire TV

Stando ad alcune segnalazioni apparse online in queste ore, Amazon ha avviato il rilascio di una serie di aggiornamenti per i suoi dispositivi Fire TV. Con tali aggiornamenti, l’azienda ha bloccato la possibilità di utilizzare launcher personalizzati sui vari dispositivi Fire TV. Questa scelta, non confermata ufficialmente ma solo indirettamente dalle testimonianze degli utenti, sarebbe legata alla volontà di Amazon di spingere gli utenti ad utilizzare esclusivamente la versione stock del software che include varie inserzioni pubblicitarie. La presenza delle inserzioni pubblicitarie rappresenta un elemento centrale che consente ad Amazon di mantenere molto contenuti i prezzi dei suoi dispositivi.

Il software è sempre meno aperto

Già in passato Amazon aveva rilasciato una serie di aggiornamenti mirati a limitare le possibilità di personalizzazione dei dispositivi Fire TV che, rispetto al passato, sono ora molto più “chiusi” dal punto di vista software. Staremo a vedere quali saranno le novità sulla questione. Difficilmente Amazon tornerà indietro e consentirà agli utenti di sbloccare la possibilità di utilizzare nuovamente i launcher personalizzati.

 

Exit mobile version