fbpx
LifestyleNews

Fire TV Stick 2021 rende ancora più comodo il binge watching

Prestazioni migliorate e un telecomando ridisegnato

Amazon ha reso disponibile la Fire TV Stick 2021, che rende ancora più comodo usufruire dei servizi streaming di contenuti, sia serie tv e film che musica. Infatti, grazie alla riprogettazione del telecomando con quattro pulsanti dedicati alle applicazioni più utilizzate, tutto diventa più semplice e immediato.

Con Fire TV Stick 2021 è tutto ancora più comodo e immediato

Fire TV Stick 2021 è l’ultimo modello della chiavetta HDMI capace di rendere smart qualsiasi TV e di navigare tra tutti i vari servizi di streaming e applicazioni. Con la terza generazione, non sono solo migliorate le prestazioni – Amazon dichiara che sia il 50% più veloce rispetto alla prima generazione – ma anche la comodità di utilizzo.

Infatti la novità che salta subito all’occhio è la riprogettazione del telecomando. Quest’ultimo ora ospita quattro pulsanti aggiuntivi che fungono da scorciatoia per accedere alle applicazioni più utilizzate. I primi due pulsanti ospitano il logo di Prime Video e Netflix, i due servizi più famosi per guardare film e serie tv; mentre la seconda fila di tasti cambia da paese a paese. In Italia è stato scelto di dedicare i due pulsanti a Disney+, servizio nato da poco ma che è destinato a superare Netflix entro il 2024, e Amazon Music. Negli Stati Uniti, invece, è stato scelto il pulsante dedicato a Hulu.

Fire TV Stick 2021: il nuovo design che punta alla semplicità di utilizzo

telecomando fire tv 2021

Questo nuovo design consente di accedere con una sola mossa alla propria applicazione preferita per ascoltare musica, nel caso di Amazon Music, o per guardare film e serie tv. Rende quindi molto più semplice la fruizione dei servizi a cui si è abbonati e permette di cambiare applicazione, ad esempio da Netflix a Prime Video, premendo un solo tasto. Fire TV Stick, insieme ai suoi competitor, è stata capace di rivoluzionare il mondo delle TV (soprattuto quelle non smart) e ora si appresta a rendere il tutto ancora più semplice e comodo.

Sempre in tema di comodità, è stato aggiunto un tasto che riporta direttamente alla guida TV, per scoprire il programma della serata. Inoltre il pulsante che prima raffigurava un microfono nero ora ha il logo blu iconico di Alexa. La sua funzione rimane la stessa: dettare i comandi vocali all’assistente intelligente di Amazon.

Il nuovo telecomando di terza generazione, venduto insieme alla Fire TV Stick 2021, è acquistabile anche separatamente. In questo modo è possibile utilizzarlo anche con i dispositivi già usciti in precedenza e in vostro possesso, come Fire TV Stick di seconda generazione o Lite, oppure il Fire TV Cube.

Una continua rivoluzione

Fire TV Stick, negli anni, si è evoluta non solo dal punto di vista estetico e di prestazioni, migliorando notevolmente rispetto alla prima versione e introducendo il modello 4K, ma anche da quello funzionale. L’aggiunta delle quattro scorciatoie sul telecomando è la prova di quanto Amazon punti a rendere disponibile un dispositivo comodo, prestante ed economico. Da poter utilizzare in tutte le situazioni. E, perché no, da portare ovunque e poter installare su ogni TV.

Tra gli ultimi sforzi abbiamo visto l’arrivo dell’applicazione NOW TV, ora NOW, il servizio di streaming di Sky. Grazie anche all’integrazione con Alexa, è possibile usufruire di un ricco catalogo di film, serie TV e titoli Sky Original. Oltre a tutti gli eventi sportivi supportati, sia live che on demand.

fire tv stick 2021 nuova interfaccia

Ma è stata anche annunciata la nuova interfaccia per Fire TV, un nuovo design che migliora l’esperienza di utilizzo, con una navigazione più intuitiva. Con questo aggiornamento arriva la riprogettazione della navigazione con un menù principale rivoluzionato, così come la schermata home. L’obiettivo è quello di mettere i contenuti al centro dell’esperienza, senza distrarre l’utente con troppe informazioni.

La nuova Fire TV Stick 2021 è disponibile in pre-ordine a 39,99 euro, mentre il telecomando singolo è disponibile a 29,99 euro. La data di uscita ufficiale per entrambi è il 14 aprile.

Telecomando vocale Alexa (3ª generazione) per Fire TV, con...
  • Compatibile con Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick (dalla 2ª generazione in poi), Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube (dalla...
  • Non compatibile con Amazon Fire TV (1ª e 2ª generazione), Fire TV Stick (1ª generazione) o con le Smart TV Fire TV.
  • Basta premere un pulsante e chiedere ad Alexa di cercare, far partire e controllare la riproduzione di contenuti.
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button