Site icon Techprincess

Tutte le novità di Firefox 100

Tutte le novità di Firefox 100 thumbnail

Arriva finalmente Firefox 100, portando con sè nuove e interessanti funzionalità per Dekstop e per mobile. Tra queste, ad esempio, il supporto per sottotitoli e didascalie quando la modalità Picture-in-Picture è attiva su Desktop. Un aggiornamento utile soprattutto per gli utenti con l’attitudine al multitasking. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

Firefox 100: arrivano i sottotitoli nella modalità picture-in-picture, e non solo

Con l’arrivo di Firefox 100, ecco presentarsi tante nuove funzionalità per gli utenti. Tra queste, il supporto per i sottotitoli nei video picture-in-picture. Un’opzione disponibile, almeno inizialmente, per YouTube, Netflix, Prime Video e i siti che utilizzano il formato WebVTT, come Twitter e Coursera. A questa si aggiunge anche un’interessante opzione di cambio lingua. Quando un utente apre il browser per la prima volta, verrà effettuata una verifica per capire se la lingua del dispositivo è diversa da quella predefinita del browser. E così Firefox chiederà all’utente quale lingua tra le 100 disponibile preferisce utilizzare.

Al di là di questo, lo strumento di compilazione automatica per le carte di credito è disponibile in Regno Unito, Francia e Germania. Su Android, invece, rende disponibile una modalità solo https, che collegherà gli utenti automaticamente alla versione HTTPS di un sito Web, così da garantire una maggiore sicurezza. L’ultima versione dell’App, poi, offre cronologia e schede ordinate su entrambe le piattaforme. I siti duplicati saranno rimossi dalla cronologia e gli articoli raggruppati. E a questo si aggiunge anche la possibilità di cercare cose all’interno della cronologia stessa. Le schede che non sono state aperte da 14 giorni verranno rese inattive e spostate fuori dalla visualizzazione immediata, anche se sarà comunque possibile accedervi. Insomma, tante nuove opzioni utili per Firefox 100.

OnePlus Nord CE 2 Smartphone 5G, 8GB RAM 128GB, Tripla...
  • Tripla fotocamera con IA: sensore principale da 64 MP, obiettivo ultragrandangolare da 8 MP e obiettivo macro da 2 MP,...
  • Ricarica veloce a 65W SUPERVOOC carica la batteria da 4500 mAh con un giorno di potenza in soli 15 minuti
  • Che scorrendo, toccando o giocando, il display Fluid AMOLED da 6,43" e 90 Hz rende tutto fluido e bello senza sforzo con...
Exit mobile version