fbpx

Mozilla ha recentemente annunciato che Hello, l'attesa funzionalità di comunicazione presente in Firefox, è ora disponibile in versione beta per essere testata dagli utenti.

In collaborazione con il proprio partner Telefonica, Mozilla sta cercando di semplificare le modalità per effettuare audio e video chiamate attraverso il Web, offrendo agli utenti il primo sistema globale di comunicazione realizzato interamente all’interno di un browser. Firefox Hello è gratuito e consente di connettere chiunque abbia un browser che supporta WebRTC come Firefox, Chrome o Opera e non richiede la creazione di nessun account per l’utilizzo.

Avviando una conversazione, si aprirà automaticamente una finestra che mostrerà l’immagine della propria web-cam fino al momento in cui la persona invitata a conversare cliccherà sull'apposito link e si unirà alla chiamata. Si attiverà quindi una notifica sonora e si accenderà l’icona di Hello. Ogni finestra di conversazione avrà un URL unico e condivisibile per i due utenti che comunicano tramite audio o video chiamate. È possibile creare molteplici conversazioni e rinominarle a seconda dei diversi argomenti: in questo modo sarà più semplice ritornare alle chiamate tra due persone che comunicano regolarmente senza dover ricreare ogni volta un nuovo link. Per coloro che invece amano le chiamate dirette, sarà ancora possibile effettuarle se entrambe le parti possiedono degli Account Firefox.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il blogpost ufficiale e le istruzioni sull’utilizzo di Firefox Hello.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
elenamoroni

author-publish-post-icon