Site icon Techprincess

Firefox non funziona: ecco come risolvere

Firefox non funziona: ecco come risolvere thumbnail

Dalla mattinata di oggi, 13 gennaio, in rete sta spopolando l’hashtag #FirefoxDown a causa di un improvviso malfunzionamento di Firefox. Il popolare browser non riesce, infatti, a caricare le pagine web. Non si tratta però di un problema di connessione in quanto utilizzando un qualsiasi altro browser l’accesso ad Internet avviene normalmente. Il problema viene riscontrato dalle versioni Windows, Mac e Linux del browser ma può essere risolto.

Come risolvere il problema di Firefox

A fornire una rapida soluzione al problema di Firefox che sta causando la diffusione dell’hashtag #FirefoxDown è stato lo sviluppatore Velu Erwan che ha fornito un rapido fix direttamente tramite il suo profilo Twitter. Per ripristinare il corretto funzionamento del browser, infatti, è necessario accedere alle Impostazioni avanzate di Firefox digitando about:config nella barra degli indirizzi. A questo punto bisogna individuare la stringa network.http.http3.enabled ed impostarla su false per risolvere il problema. Completata l’operazione, è necessario chiudere Firefox e riavviarlo.

La causa del problema

Il problema dovrebbe essere collegato al protocollo HTTP3 che, in questo modo, viene disabilitato. La disabilitazione è poco rilevante in quanto si tratta di un protocollo ancora poco utilizzato. In attesa che il team di Firefox rilasci un nuovo aggiornamento, con un fix ufficiale, questo sistema consente di eliminare il problema che causa il malfunzionamento del browser. Ulteriori dettagli in merito a questo malfunzionamento del browser che causa l’impossibilità di navigare potrebbero arrivare nelle prossime ore. Nel frattempo, il fix dovrebbe essere sufficiente a tamponare il problema.

   
Exit mobile version