fbpx
NewsTech

Apple: cessato ufficialmente il supporto ad iOS 14.7

Dopo la pubblicazione di iOS 14.7.1 la scorsa settimana, Apple ha smesso di supportare iOS 14.7, la versione precedentemente disponibile del sistema operativo pubblicata all’inizio di luglio. Dato che il vecchio sistema non è più supportato dalla compagnia, non sarà possibile eseguire il downgrade a iOS 14.7, qualora abbiate già installato iOS 14.7.1.

Apple: cessato il supporto ad iOS 14.7

Quella di interrompere regolarmente il supporto alle versioni precedenti degli aggiornamenti software dopo l’uscita delle loro nuove incarnazioni è una pratica piuttosto comune per Apple, che serve alla compagnia per incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati all’ultima versione disponibile i loro sistemi operativi.

iOS 14.7, quando uscì ad inizio luglio, aggiunse il supporto per la batteria MagSafe e risolse diversi bug. Ora, iOS 14.7.1 include un security fix volto a correggere alcuni bug specifici e risolve un problema che poteva impedire ai telefoni facenti uso della funzione di Touch ID di sbloccare un Apple Watch connesso al dispositivo.

Dato che iOS 14.7.1 include delle patch fondamentali che risolvono dei bug a tratti invalidanti, la compagnia di Cupertino ha giudicato molto importante che tutti gli utenti iOS effettuino l’aggiornamento il prima possibile. Ovviamente è proprio per promuovere ulteriormente l’aggiornamento che è stato cessato il supporto per la verso la versione precedente del sistema operativo.

Intanto manca davvero poco all’arrivo di iOS 15, la versione più moderna del sistema operativo Apple. Il nuovo aggiornamento promette tante novità e funzioni inedite, ed è già disponibile in beta pubblica. Tra le altre, alcune applicazioni che subiranno una metamorfosi sono Safari, Focus e FaceTime, inoltre verranno introdotte nuove funzionalità volte a proteggere in modo ancora più efficace la privacy dell’utente, un tema che sta molto a cuore alla compagnia della mela morsicata.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button