Site icon Techprincess

Fitbit: la review del 2021

Fitbit: la review del 2021 thumbnail

Ad inizio anno, Fitbit ha pubblicato Year in Review che, grazie all’aggregazione dei dati anonimi degli utenti nel periodo dal 1 gennaio al 28 dicembre 2021, offre una fotografia dello stato di salute a livello mondiale.

Andiamo a vedere quali sono le domande e le risposte più frequenti per l’intervallo di tempo preso in esame.

Qualche curiosità?

Nell’anno 2021, la community di Fitbit ha camminato per un totale di 35 miliardi di chilometri, ovvero 46 trilioni di passi, e venerdì 14 maggio è stato il giorno “più attivo” dell’anno 2021. A livello globale, gli utenti di Hong Kong sono coloro che hanno mediamente camminato di più.

Cosa ci rivela l’analisi del sonno?

I dati di Year in Review mostrano che gli utenti Fitbit hanno dormito in media 6,5 ore a notte, che si traduce in uno Sleep Score medio di 77. Inoltre, nel 2021 si sono mediamente coricati intorno alle 23.18 e risvegliati alle 7.03, con la Finlandia in vetta alla classifica dei “Countries that got the most sleep”.

E gli utenti del Bel Paese?

Nel 2021, l’Italia ha dimostrato un buono stato di salute posizionandosi come il Paese con la più bassa frequenza cardiaca a riposo, guidando la classica della salute cardiovascolare davanti a Finlandia e Olanda. RHR, cioè il numero dei battiti al minuto prodotti dal cuore durante l’inattività, può costituire un importante indicatore del livello di allenamento e in generale della salute cardiovascolare: anche se influenzato da vari fattori, tra cui età e stile di vita, ad un basso indice RHR corrispondono normalmente migliori condizioni fisiche. 

Exit mobile version