fbpx
NewsTech

Fitbit presenta Sense, lo smartwatch che gestisce lo stress

Primo al mondo con sensore EDA, ECG, SpO2 e rilevamento temperatura cutanea. Un medico al polso.

Fitbit Sense è stato annunciato ufficialmente e lo smartwatch sorprende davvero. Fitbit ha dotato il suo “health watch” di tutta una serie di sensori che lo rendono perfetto per monitorare la nostra salute, compreso il primo sensore EDA indossabile al polso.

Fitbit Sense, lo smarwatch anti-stress

Fitbit ha voluto dotare il suo Sense di tutti gli strumenti per monitorare al meglio la salute dei propri clienti. Una specie di stazione medica tutta concentrata in un orologio. La novità più interessante è il sensore EDA che rileva l’attività elettrodermica. Basta posizionare il palmo della mano sullo smartwatch per rilevare piccoli cambiamenti elettrici nel livello di sudorazione della pelle. Questo permette al Sense di misurare la risposta del nostro corpo allo stress. 

Il nuovo smartwatch dell’azienda non si limita a rilevare quando una persona è stressata. Grazie all’app Fitbit potete seguire delle sessioni di rilassamento guidato. Alla fine dell’allenamento di relax, un’altra scansione EDA permette di valutare i progressi e analizzare le risposte emotive. Fitbit infatti dà un punteggio da 1 a 100 allo stress: più alto il punteggio meglio state gestendo la pressione del mondo sulla vostra tranquillità.

Gli utenti Fitbit Premium possono poi vedere un’analisi dettagliata di come viene calcolato il punteggio, basato su 10 input biometrici. Il riquadro Rilassamento nell’app Fitbit invece è gratuito per tutti.

Fitbit sense sensori

Un medico da polso

Il nuovo Sense migliora anche l’analisi della salute del nostro cuore. Non solo l’ECG misura il battito e rileva potenziali segni di fibrillazione atriale. Bastano 30 secondi con le dita sugli angoli dell’anello in acciaio inox dello smartwatch per avere un ECG completo che potete anche scaricare e mandare al medico. Inoltre con PurePulse 2.0 avete il monitoraggio continuo del battito. Durante l’allenamento poi potete calcolare anche i minuti in Zona Attiva, per capire quando e quanto avete bruciato durante il work out.

Fitbit Sense include inoltre un sensore per rilevare la temperatura cutanea, per capire se avete febbre, se soffrite di qualche patologia specifica o anche se state iniziando una nuova fase mestruale. La variazione della temperatura durante il sonno può aiutare l’analisi di come dormite. Inoltre potete calcolare i livelli di SpO2, ossia la quantità di ossigeno nel sangue. Tutti questi dati compongono le Metriche che trovate nell’app, per aiutarvi a tenere tracciare della vostra salute e del vostro benessere.

‎Fitbit
‎Fitbit
Developer: Fitbit, Inc.
Price: Free+
Fitbit
Fitbit
Developer: Fitbit, Inc.
Price: Free+

Design intelligente per funzioni al top

Il nuovo watch di Fitbit non è Smart solo per i dati che rileva. Già dalla produzione è innovativo: nano-stampaggio e tecnologia di taglio laser consentono di avere un dispositivo potente ma dal design accattivante. Le linee delicate seguono il corpo e non creano fastidio quando lo indossate. Il display AMOLED ha un sensore di luce ambientale per regolare la luminosità  ed è grande e senza cornici per aiutare nella lettura.

fitbit sense schermo

Oltre a essere perfetto per la salute, Sense è un ottimo smartwatch per tutte le evenienze. Dotato di GPS per monitorare le vostre escursioni e corse. Potete rispondere alle chiamate, ricevere notifiche e inviare messaggi con più applicazioni. Senza consumare troppa batteria: una ricarica dura anche più di sei giorni.

Resistente all’acqua fino a 50 metri e con una batteria super duratura, Fitbit Sense è un orologio che non ha compromessi. Costa 329,99 euro e arriva a fine settembre. Può essere ordinato da subito sul fitbit.com.

Non solo Fitbit Sense

Oggi Fitbit ha aggiornato anche altri due dispositivi davvero interessanti. Fitbit Versa 3 è disponibile a 229,99 euro ed è uno smartwatch completo, con tanto di supporto ad Assistente Google e Amazon Alexa. Dotato di un ottimo GPS, permette di rispondere alle chiamate con l’altoparlante integrato e il Bluetooth rapidissimo. Su Versa 3 potete scaricare le playlist di Spotify e Deezer oltre che pagare con Spotify Pay. Potete scoprire di più a questo indirizzo.

Inspire 2 è un tracker che costa solo 99,99 euro ma offre tutta la qualità Fitbit e una batteria che dura oltre i 10 giorni. Ha oltre 20 modalità di allenamento e strumenti avanzati per monitorare il sonno, il battito cardiaco e il ciclo mestruale. Inoltre, comprandolo avete la possibilità di accedere a un anno gratuito di Premium. Potete vederlo qui.

Infine, potete provare il nuovo servizio Fitbit Premium per 8,99 euro al mese o 79,99 euro l’anno. Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo.

Fitbit Charge 4 Special Edition: fitness tracker con GPS...
  • Durata della batteria: fino a 7
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
  • GPS integrato: lascia il telefono a casa e goditi l'aria aperta; con il GPS integrato potrai tenere d'occhio ritmo e...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button