fbpx
ElettricoMotoMotori

I risciò in India potranno contare sulle batterie condivise di Honda

Honda ha annunciato l’intenzione di avviare un servizio di batterie condivise per risciò elettrici in India durante la prima metà del 2022. Pertanto, questi veicoli, molto popolari nella nazione che spesso fungono anche da taxi, saranno in grado di utilizzare il sistema Honda Mobile Power Pack e: (MPP e:), le nuove batterie intercambiabili dell’azienda giapponese presentata per la prima volta al CES 2018.

Questa misura nasce come risposta alla crescita della domanda di energia, ma anche per far fronte all’inquinamento in nel paese. Infatti il settore dei trasporti in India è responsabile del 20% delle emissioni di gas serra della nazione. Pertanto, questo MPP e: si basa su una batteria agli ioni di litio portatile e intercambiabile in grado di immagazzinare fino a 1,3 kWh.

Le batterie condivise di Honda potranno rilanciare il mercato dei risciò elettrici in India

In India ci sono più di otto milioni di questi veicoli che costituiscono un mezzo di trasporto quotidiano essenziale per le persone. Nelle aree urbane, funzionano principalmente a CNG (gas naturale compresso) e hanno rappresentato una sfida chiave per l’elettrificazione. Tuttavia, i modelli elettrici disponibili hanno dovuto affrontare tre problemi: scarsa autonomia, lunghi tempi di ricarica e un prezzo elevato delle batterie. Qualcosa che Honda vuole cambiare con questo nuovo servizio.

batterie condivise honda risciò

Con un test pilota lo scorso febbraio, Honda ha testato il suo sistema di batterie su 30 risciò. Questi hanno percorso più di 200.000 km e il marchio giapponese è stato quindi in grado di rilevare i problemi da risolvere e verificare la fattibilità di questo sistema di batterie intercambiabili.

Al momento del suo lancio, questo servizio consentirà ai conducenti di risciò di passare attraverso le stazioni di interscambio più vicine installate in città e scambiare una batteria MPP e: a quasi scarica con una completamente carica. Questo sistema eliminerà il problema dell’esaurimento della batteria, nonché il rischio dei proprietari di risciò di perdere clienti mentre aspettano che si ricarichi la batteria.

Per gestire la logistica di questo servizio, Honda creerà una filiale in India, che avrà il compito di installare diversi punti di scambio, denominata Honda Mobile Power Pack Exchanger e:. Allo stesso modo, Honda collaborerà con i produttori di risciò elettrici e lancerà il servizio prima in alcune città, per poi estenderlo progressivamente ad altre aree del Paese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button