fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Google rilascia la Developer Preview 2 di Android 14

Tante le novità per i programmatori

Android 14 Developer Preview 2 arriva per tutti gli sviluppatori, mentre Google si prepara a lanciare la prima beta il mese prossimo. L’aggiornamento porta nuove funzionalità che gli sviluppatori possono testare per rendere le proprie app pronte al prossimo lancio del sistema operativo mobile.

Android 14 Developer Preview 2, Google rilascia l’update

Tante le novità, soprattutto dal punto di vista della privacy. Ora infatti gli utenti avranno la possibilità di dare alle app accesso alle fotografie in maniera differenziata: potete dare accesso a tutti i media sul telefono, oppure solamente a fotografie selezionate, oltre che negarlo del tutto.

Inoltre, diventano più precisi gli accessi alle attività in background, dando maggiori possibilità agli sviluppatori se gli utenti danno il giusto accesso. In più, sembra che ci siano migliori opzioni per la gestione delle app in secondo piano dal punto di vista della gestione della RAM dei dispositivi.

Android nuove funzionalita 2023

Per le notifiche, non potremo più ignorarle quando lo smartphone resta bloccato: con alcune funzionalità (per esempio di sistema o sulle policy) resteranno del tutto “non-dismissable”.

Tante anche le novità per quanto riguarda l’installazione di file APK, che diventa più semplice tramite una serie di nuove API che rendono possibile aggiornare in maniera dinamica (anche senza il Play Store). Inoltre, migliorano le possibilità di personalizzare e localizzare lo smartphone: potete scegliere l’unità di misura delle temperature, il primo giorno della settimana e non solo. Il tutto indipendentemente da quale lingua e nazione scegliate.

Le immagini di sistema, oltre che per Android Emulator, sono disponibili per Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Presto arriveranno anche le beta, che renderanno più semplice testare le novità.

Offerta
Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button