Site icon Techprincess

Flowe, il conto online green, raggiunge i 120.000 utenti

In anticipo di un mese sugli obiettivi ambiziosi posti a giugno 2020, Flowe, la nuova società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, annuncia il raggiungimento dei 120.000 utenti, anche grazie a un’incredibile crescita nel mese di novembre. A interessare e avvicinare i Flome – clienti, utenti, partecipanti dell’ecosistema Flowe – sono i caratteri di grande innovazione. Oltre alla sincera attenzione alla sostenibilità e concreta responsabilità ambientale e sociale che l’emergente istituto italiano di moneta elettronica promuove, anche in ottica formativa.

Flowe: 120.000 utenti in cinque mesi

Gli utenti Flowe provengono da tutte le parti d’Italia, con un’età media di 31 anni (scesa a 28 anni nell’ultimo mese) e sono per il 39% donne (cresciute al 45% a novembre).

I Flome rappresentano una popolazione giovane, consapevole e ambiziosa, per la quale un conto corrente non offre solo servizi di digital bank.” spiega Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe. “Ma è un ecosistema capace di dare loro la possibilità di essere parte di una comunità responsabile, le cui scelte sostenibili possano avere concreti effetti sul futuro del Pianeta”. Grazie a loro, Flowe ha infatti piantato 19.000 alberi nella regione del Petèn, in Guatemala. Equivalenti a circa 18 ettari di foresta, a compensazione di 10 milioni di kg di Co2 emessa.

Attenti alla propria formazione, i Flome sono individui curiosi, che non si accontentano e credono nel potere dell’informazione e dell’aggiornamento.” aggiunge Mazzoleni. Da questa attenzione deriva infatti il successo dei corsi online (educational video) che Flowe mette a disposizione degli utenti della piattaforma. 12.765, ad oggi, le visualizzazioni sui corsi, focalizzati sui temi dell’educazione finanziaria, del Personal Branding, dell’Imprenditorialità e della Sostenibilità. A dar vita a questa formazione continua, sono decine di docenti e sharer delle proprie esperienze: 30 Good Luck Creator e 15 Practitioner ed esperti tematici, che attraverso pillole video spiegano agli utenti i concetti chiave del finance, i principi della sostenibilità, le logiche della comunicazione, condividendo esperienze e saperi.

Le iniziative ambientali di Flowe

In pochi mesi di attività, Flowe conta già diverse iniziative dal considerevole impatto sociale e ambientale, come il progetto di raccolta della plastica realizzato il 27 settembre in collaborazione con Plastic Free, che ha visto il coinvolgimento di 5000 persone attive in 40 diverse località italiane. Impressionanti i risultati: 30.000 kg di plastica raccolta, 150 km di strade e coste battute.

O ancora Lunghezze d’Onda, la digital experience carbon negative (ossia non a impatto neutro bensì negativo, in termini di Co2) che, grazie alle oltre 70.000 visualizzazioni web raccolte in 24 ore, ha portato alla piantumazione di un totale di oltre 7.000 alberi (più di 7 ettari). Oltre 3.900 tonnellate di CO2 sono così state ricompensate, equivalenti a quelle emesse percorrendo più di 16,6 milioni di km in auto, o necessarie per lo spostamento di 1.900 persone in volo aereo A/R da Milano a New York. 

Non solo, grazie alle collaborazioni con partner d’eccezione – 36 ad oggi, oltre a 16 in fase di definizione – Flowe annovera continui nuovi successi: 

Exit mobile version