La Fondazione Deutsche Bank Italia ha deciso di sostenere Milano Fuoriclasse, il progetto dell’Associazione Polis Fuoriclasse nato con lo scopo di promuovere i valori e le pratiche di buona cittadinanza nelle scuole milanesi, così da creare un legame tra gli studenti e il territorio in cui vivono.
In particolare, la Fondazione ha deciso di "adottare" 5 classi in 4 scuole medie: Toscanini, Borsi, Ciresola e Fara. Tutti gli studenti che ne fanno parte dovranno partecipare ad una serie di incontri tematici itineranti, pensati per scoprire i segreti di Milano in diverse epoche storiche, e ad un piano di "cittadinanza attiva" dedicato alla riqualificazione e valorizzazione del territorio e del suo patrimonio.
Il sostegno al progetto Milano Fuoriclasse si inserisce nel più ampio impegno di Fondazione Deutsche Bank Italia nella promozione, realizzazione e gestione di progetti di responsabilità sociale in grado di produrre un impatto positivo sul territorio e sulle persone, un obiettivo che viene perseguito grazie al programma globale Born to Be di Deutsche Bank, che incoraggia i giovani a sviluppare le proprie competenze e perseguire le proprie aspirazioni.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!