Site icon Techprincess

Fondazione TIM supporta l’Ucraina

Fondazione TIM supporta l'Ucraina thumbnail

Hand holding paper heart with painted Ukraine flag

Fondazione TIM ha annunciato una donazione di 2 milioni di dollari (circa 1,9 milioni di euro) in favore dell’Ucraina e della crisi umanitaria legata alla guerra. La donazione è in favore del programma dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità, People’s Health Movement – PHM che punta a tutelare la salute dei migranti e dei rifugiati.

Fondazione TIM dona 2 milioni di dollari in supporto dell’Ucraina

La Fondazione, presieduta da Salvatore Rossi e guidata dal Direttore Generale, Giorgia Floriani, ha deliberato una donazione di 2 milioni di euro per sostenere l’Ucraina tramite il programma PHM dell’OMS. Tale programma prevede il coordinamento di una risposta sanitaria globale all’emergenza sanitaria connessa alla guerra in Ucraina.

A partecipare al programma sono svariati Stati membri dell’UE, le agenzie delle Nazioni Unite, della Croce Rossa e diverse no profit. L’obiettivo è di sostenere i sistemi sanitari dei Paesi limitrofi, gestire i flussi della popolazione colpita dalla guerra, garantire test e vaccinazioni COVID oltre a cure mediche appropriate.

Il commento

Giorgia Floriani, Direttore Generale e Consigliere di Fondazione TIM, dichiara: “Fondazione TIM si è resa in tempi brevi pronta a dare il proprio supporto all’OMS a favore dei rifugiati ucraini: un sostegno forte ad una Organizzazione così autorevole e sempre in prima linea in situazioni emergenziali di tutela della salute, che vuole essere un supporto immediato e altresì un aiuto nel medio lungo periodo ad una realtà già fragile”.

 

Exit mobile version