fbpx
MusicaNews

Con la versione restored di Pulse, la luce dei Pink Floyd non si spegnerà mai più

La ristampa di PULSE, storico film concerto dei Pink Floyd datato 1994, uscirà il 18 febbraio 2022. E questa volta la luce rossa della copertina non si spegnerà mai più.

Pink Floyd: Pulse – Una luce che non si spegne mai

I Pink Floyd, dopo l’abbandono di Roger Waters, dovettero non solo trovare un nuovo bassista, ma anche un nuovo leader. Era arrivato il momento, per il taciturno David Gilmour, di fare un passo avanti e prendere le redini della band (composta da Nick Mason e dal compianto Richard Wright). Ci misero qualche anno per rimettersi in sesto, e quando tornarono dal vivo, con l’istrionico Guy Pratt al basso e numerosi musicisti turnisti, erano pronti ad incantare le masse. Lo sanno bene i veneziani, che nel 1989, se li ritrovarono in laguna su una piattaforma galleggiante, per un epico concerto andato in onda in eurovisione.

Qualche anno dopo Venezia, la band partì per il mastodontico tour di The Division Bell, che culminò all’Earl’s Court di Londra, il 20 ottobre 1994, per un concerto che verrà immortalato dalle telecamere e diventerà lo storico PULSE, uscito un anno dopo sotto forma di disco live. Una delle particolarità riguardava la copertina, la quale era provvista di una luce led rossa, che pulsava ad intermittenza. Questa però, terminata l’autonomia delle batterie, tendeva ovviamente ad affievolirsi prima e spegnersi poi.

Beh cari fan della band – essendo chi scrive uno di voi – siamo felici di annunciarvi che il 18 febbraio uscirà una nuova edizione, restaurata e migliorata, di Pulse, in Blu-ray e DVD. E tra le caratteristiche della nuova copertina vi sarà anche la possibilità di sostituire le batterie (delle comunissime AA) così che la luce dei Pink Floyd possa continuare a pulsare in eterno. Shine on you crazy copertina!

Pink Floyd - Pulse
  • Richard Wright, Pink Floyd, Durga McBroom (Attori)
  • David Mallet (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button