fbpx
HardwareNewsTech

Intel annuncia due nuove fabbriche negli Stati Uniti

L'azienda farà un investimento senza precedenti in Ohio

Intel ha annunciato un investimento di 20 miliardi di dollari per costruire due nuove fabbriche di chip negli Stati Uniti. L’investimento senza precedenti in Ohio aiuterà l’azienda a sopperire alla crescente richiesta di chip da parte dei partner. Inoltre, Intel promette 100 milioni di dollari per formare i talenti del Midwest americano che lavoreranno nelle due fabbriche.

Intel annuncia due nuove fabbriche negli Stati Uniti

Intel ha da tempo riconosciuto la crescente necessità da parte di diversi partner di utilizzare chip e semiconduttori per realizzare prodotti di ogni genere. Un mercato fondamentale per il futuro e ricco di possibilità. La costruzione delle due fabbriche in Ohio infatti fa parte della strategia IDM 2.0, che prevede la costruzione di nuovi siti produttivi, anche in Europa.

Pat Gelsinger, CEO di Intel, spiega che: “L’investimento di oggi segna un altro importante modo in cui Intel guida gli sforzi di riasserire la leadership degli Stati Uniti nella fabbricazione di semiconduttori. Le azioni di Intel aiuteranno la costruzione di una supply chain più resiliente e assicureranno accesso affidabile a semiconduttori avanzati nei prossimi anni”.

intel

Questo investimento sarà il più grande compiuto da un privato nella storia dell’Ohio. La prospettiva è quella di creare ben 3.000 posti di lavoro all’interno di Intel e 7.000 posti nel settore edilizio per la costruzione delle due fabbriche. Il sito delle due fabbriche coprirà oltre 400 ettari di terreno a Licking County, appena fuori da Columbus.

Il megasito potrebbe accomodare ben otto fabbriche di chip, oltre a dare spazio per il supporto delle operazioni e per l’ecosistema dei partner.

Secondo le previsioni di Intel, i lavori dovrebbero iniziare già entro la fine del 2022. L’obiettivo è quello che le due fabbriche al momento previste possano diventare operative già nel 2025. Questo sarà il primo sito per la manifattura di chip costruito da Intel negli ultimi quarant’anni.

L’investimento di Intel promette di attrarre dozzine di partner dell’ecosistema, con un impatto globale sull’economia americana, non solo per l’Ohio. Intel ha anche promesso 100 milioni di dollari per formare i futuri lavoratori nel territorio del Midwest americano.

Potete leggere ulteriori dettagli e tutte le dichiarazioni a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Intel® Core™ i7-12700KF, processore desktop, per sistemi...
  • Core totali: 12, numero di core prestazioni: 8, numero di core efficienti: 4, thread totali: 20, Max Turbo Frequenza 5...
  • 2 anni
  • Corsa base: 3.6 GHz Tuboboost: 5 GHz

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button