Gli appassionati di calcio lo sanno bene: si può avere una stagione no. Quella di Football Manager 25, ad esempio, si sta dimostrando disastrosa ancora prima dell’uscita. Il nuovo capitolo del più popolare e apprezzato dei manageriali di calcio, che avrebbe dovuto arrivare come di consuetudine a ottobre, era già stato rimandato a novembre, ed è ora definitivamente procrastinato a marzo 2025. In pratica FM25 salterà gran parte della stagione calcistica 2024/25, sollevando dubbi sul futuro stesso del franchise.
In particolare, con un annuncio arrivato ieri, lo sviluppatore Sports Interactive e il publisher SEGA hanno deciso di rinviare l’uscita Football Manager 2025 per “migliorare la qualità del titolo”.
Miles Jacobson, direttore dello studio, ha spiegato che la scelta era necessaria per evitare di rilasciare un prodotto non all’altezza. “Abbiamo bisogno di più tempo per creare un gioco di cui essere fieri”, si legge nel blog post di Sports Interactive. Sappiamo che FM25 rappresenta il primo capitolo di una nuova era, con un motore grafico e infrastruttura inediti, e per questo il team non vuole compromettere il lancio.
La decisione di posticipare il lancio ha ovviamente messo sotto pressione il team di sviluppo. La rivoluzione tecnica di Football Manager 25 include nuovi strumenti di simulazione e un’ampia revisione grafica, cambiamenti che hanno richiesto più tempo del previsto per essere perfezionati. Sports Interactive aveva già segnalato i problemi a settembre, affermando che il primo rinvio a novembre serviva proprio per raffinare questi aspetti. Nonostante il lavoro extra, il team ha concluso che un ulteriore rinvio era l’unica soluzione per evitare un prodotto incompleto.
Che senso ha l’uscita di Football Manager 2025 a marzo?
Appare evidente che l’uscita a marzo 2025 coinciderebbe con la fase finale delle stagioni calcistiche, complicando il tradizionale ciclo di aggiornamenti delle squadre.
Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Il ritardo però complica anche la programmazione delle uscite future. Con l’uscita di Football Manager 25 a marzo, difficilmente avremo un FM26 a ottobre, in quanto significherebbe pubblicare due giochi (venduti separatamente) nel giro di pochi mesi. Insomma, un vero incubo per sviluppatori e acquirenti.
Una matassa molto difficile da sbrogliare, che potrebbe però risolversi con una mossa radicale: vendere FM25 a marzo, e rilasciare l’update gratuito di FM26 a ottobre, con i vari aggiornamenti rose. Non la soluzione più entusiasmante, ma di certo la più elegante.
In ogni modo la si guardi, questa è una brutta brutta stagione per Football Manager. Talmente brutta che non è neanche cominciata. Per sederci sulla panchina del nostro club preferito ci sarà da aspettare ben oltre il mercato di riparazione di gennaio.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!