fbpx
MusicaProdottiTech

Pro-ject T2W: il giradischi wireless che si collega al WiFi

Il vinile è un formato che non conosce crisi, anzi, continua a conquistare nuovi appassionati grazie al suo fascino e alla sua qualità sonora. Ma se vi piace ascoltare i vostri dischi preferiti in ogni stanza della casa, senza dovervi preoccupare dei cavi, c’è una soluzione innovativa: il giradischi Pro-ject T2W, il primo al mondo a collegarsi alla rete WiFi, per una riproduzione interamente wireless.

Pro-ject non ha certamente bisogno di presentazioni. Il marchio austriaco è specializzato nella produzione di giradischi di alta qualità, che recentemente ha presentato uno spettacolare giradischi che omaggia The Dark Side of The Moon dei Pink Floyd.

T2W si presenta come un tradizionale giradischi con trasmissione a cinghia, dotato di un braccio in alluminio da 9 pollici, un piatto in vetro e una testina Sumiko MM. Un setting che già da solo garantisce una riproduzione fedele e precisa del vinile.

Ma la vera novità è il modulo wireless integrato, che permette di trasmettere il segnale analogico del giradischi verso qualsiasi dispositivo connesso alla rete WiFi.

Come funziona il giradischi wireless con WiFi

Per utilizzare il giradischi Pro-ject T2W basterà collegarlo alla rete WiFi di casa, tramite la app Pro-Ject Control (disponibile per iOS e Android). L’app permette di selezionare il dispositivo di destinazione. Il giradischi supporta la trasmissione lossless FLAC, con una risoluzione fino a 24 bit/48 kHz.

In alternativa è possibile scegliere la trasmissione lossy, per una maggiore compatibilità con altri apparecchi. Il giradischi è inoltre compatibile con tutte le piattaforme wireless già esistenti, come Apple AirPlay e Bluesound.

Prezzo e disponibilità del giradischi Pro-ject T2W

Il giradischi Pro-ject T2W è già disponibile presso i rivenditori specializzati in tre colorazioni: bianco, nero e noce. Il dispositivo è venduto al prezzo di 999€. Potete anche acquistarlo su Amazon tramite il box di seguito.

Pro-Ject T2 W, giradischi con streaming audio Hi-Res via...
  • Compatibile con la maggior parte dei prodotti di streaming abilitati alla rete UPNP (streamer HiFi, ricevitore A/V home...
  • Braccio in alluminio ad alta precisione da 9" con sistema anti-skate a molla
  • Preamplificatore audio a due stadi Split-passivo MM, pickup Sumiko Rainer preassemblato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button