Site icon Techprincess

Ford Italia presenta The W Track in occasione della Giornata della Donna

Ford Italia presenta The W Track in occasione della Giornata della Donna thumbnail

Ford Italia, in partnership con Autodromo Nazionale Monza e Assetto Corsa, ha realizzato un tracciato speciale, inserendo le curve che compongono la parola Woman. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’iniziativa punta a dimostrare quanto sia più complesso e difficile il percorso che le donne devono completare per seguire i propri obiettivi. Ecco i dettagli:

Ford Italia celebra la Giornata Internazionale della Donna con The W Track

Il progetto The W Track è stato realizzato da Ford Italia in collaborazione con l’Autodromo Nazionale Monza e Assetto Corse, videogame realizzato da Kunos Simulazioni. Per la Giornata Internazionale della Donna è stata creata un’edizione speciale del leggendario circuito italiano in modo da simulare l’impegnativo percorso di carriera delle donne nel settore delle competizioni, sia virtuali che reali. Nel corso dei prossimi mesi, inoltre, prenderà il via il progetto Ford W University che prevede giornate di corsi di guida sportiva su pista reale e virtuale riservate alle donne con il supporto del team di piloti della Ford Driving University.

Ecco il video ufficiale dell’iniziativa:

Il commento dell’azienda

Fabrizio Faltoni, Presidente e A.D. di Ford Italia, commenta: “Siamo molto orgogliosi di presentare The W Track, un progetto che trascende sé stesso e lancia un messaggio molto forte, volto a promuovere l’inclusività e la parità di genere, aprendo un varco d’accesso universale a uno dei mondi più competitivi e divertenti di sempre, quello degli eSports”

 

Exit mobile version