fbpx

Sicurezza alle stelle per la nuova Ford Mustang. L'auto dell'azienda statunitense integra infatti un nuovo e innovativo airbag per le ginocchia del passeggero, racchiuso nel cassetto portaoggetti, il cui design non eliminerà spazio per le gambe, ma garantirà comunque la massima protezione.

L’airbag di nuova generazione, primo nel suo genere e per il quale Ford ha già registrato 23 brevetti, si avvale per la prima volta di una sacca realizzata in materiale plastico ad alta resistenza anziché nel più convenzionale tessuto e si gonfia in soli 20 millisecondi.

“Questa tecnologia è il risultato dell’applicazione di un approccio innovativo rispetto al concetto stesso di airbag. Dopo un anno e centinaia di prototipi siamo giunti alla soluzione perfetta” – ha dichiarato Sean West, responsabile tecnologie di protezione, Ford Motor Company. - Ne è valsa la pena: il nuovo design ci consente di unire 2 diverse funzioni all’interno del medesimo componente riducendo sia il peso che soprattutto gli ingombri. Questa soluzione ci ha permesso di spostare in avanti la plancia e di migliorare ulteriormente l’abitabilità e il comfort del passeggero”.

TechPrincess_FordMustang_Airbag_sicurezza

Il nuovo air-bag, che riduce il peso del 65% e vanta dimensioni compatte (46 centimetri di lunghezza per 28 di altezza), fa parte della dotazione di sicurezza di serie della nuova Mustang, che include 8 airbag, tra cui quello per le ginocchia del guidatore, quelli frontali e quelli laterali. A questi si aggiungono, quelli a tendina installati a bordo della versione fastback e, in alternativa, quelli integrati nei poggiatesta anteriori nel caso della convertible, che garantiscono una protezione superiore anche con il tetto aperto.

La nuova Ford Mustang è già ordinabile in Europa, Italia compresa, per la prima volta negli oltre 50 anni di storia di questo iconico modello.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carlotta Bosca

author-publish-post-icon
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).