!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Ford Puma conquista le 5 stelle per i crash test NCAP


Ford Puma ha conquistato le 5 stelle dall’autorità indipendente per i crash test Euro NCAP. Si tratta di una valutazione eccellente in termini di sicurezza da parte del programma europeo di valutazione delle nuove automobili.

Il crossover di ispirazione SUV ha guadagnato il massimo del punteggio in base ai protocolli più rigorosi introdotti nel 2018. Una valtuazione a 5 stelle significa che l’automobile assicura “buona protezione globale in caso di impatto. Veicolo equipaggiato con una robusta tecnologia anticollisione”. Con questo risultato la nuova Puma, compresa anche la versione elettrificata EcoBoost Hybrid, diventa l’ottavo modello Ford ad aver ottenuto il massimo punteggio.

Ford Puma e Euro NCAP

Euro NCAP ha assegnato a Puma il massimo dei voti per la protezione degli occupanti adulti (94%) e bambini (84%), sia nel test sull’impatto laterale sia in quello del palo. Tra le tecnologie che gli hanno fatto ottenere questo punteggio sono state:

  • Il Pre-Collision Assist with Active Braking
  • l’Intelligent Speed Limiter
  • il Lane-Keeping System.

L’Euro NCAP stesso ha affermato: “Il sistema di frenata d’emergenza ha funzionato molto bene durante i test a basse velocità, situazione in cui si verificano molte lesioni da colpo di frusta, evitando collisioni o mitigandone gli effetti in tutti gli scenari di prova”.

A bordo di Puma, infatti, è stata introdotta un’ampia gamma di tecnologie che utilizzano 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni. Il tutto racchiuso nell’innovativo Ford Co-Pilot che ne migliora sicurezza, guidabilità e comfort.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link