Site icon Techprincess

Ford Puma ST: debutto in pubblico al Rallylegend 2020

Ford Italia ha preso parte all’edizione 2020 di Rallylegend, evento che ha visto come protagonista assoluta la nuova Ford Puma ST. La versione sportiva del crossover compatto della casa americana fa, quindi, il suo debutto ufficiale in pubblico in Europa in attesa di arrivare anche nelle concessionarie e conquistare il mercato.

Ford Puma ST: ecco la “prima” europea

L’edizione 2020 di Rallylegend a San Marino è stata l’occasione giusta per registrare il debutto in pubblico in Europa della nuova Ford Puma ST. La versione sportiva, curata da Team Ford Performance, del crossover compatto è uno dei modelli più attesi dei prossimi mesi della gamma Ford. All’evento, giunto alla sua diciottesima edizione, accanto a Ford Italia c’è stata anche la prestigiosa presenza del M-Sport WRC che ha mostrato l’ultima evoluzione della Fiesta WRC.

200 CV di potenza per la nuova evoluzione sportiva della Puma

La nuova Ford Puma ST può contare, sotto al cofano, sulla presenza di un motore 1.5 EcoBoost. Il propulsore è in grado di garantire una spinta massima di 200 CV con una coppia motrice massima pari a ben 320 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, il crossover è accreditato di uno 0-100 km/h completato in 6.7 secondi. L’upgrade prestazionale, rispetto alla Puma standard, è notevole e offre il tocco di sportività necessario a rinnovare il progetto.

Rispetto alla Puma, inoltre, la nuova Puma ST può contare su diverse novità tecniche. Il crossover, ad esempio, presenta  diverse modalità di guida, tra cui la Sport Mode e la Track Mode. Da notare, inoltre, che lo sterzo ha una reattività migliorata del 25% mentre le dimensioni dei freni sono maggiori del 17%.

Exit mobile version