Il pick-up più venduto in Europa, il Ranger di Ford arriva sul mercato con la motorizzazione Plug-In Hybrid, all’inizio del 2025.
La potenza elettrica al servizio del veicolo da lavoro
La nuova versione unirà la potenza elettrica alla versatilità e all’affidabilità che i clienti si aspettano da un veicolo da lavoro in grado di affrontare ogni sfida.
Un nuovo passo avanti nella gamma dei veicoli Ford
Il lancio del primo Ranger Plug-in Hybrid è per il 2025. Questo segnerà un significativo passo in avanti nell’offerta di motorizzazioni per i clienti che cercano un pickup di medie dimensioni.
Ranger Plug-in Hybrid sarà completamente integrato con l’ecosistema connesso Ford Pro. Per i servizi di ricarica, soluzioni software e assistenza.
Questi consentono alle aziende di ottimizzare la produttività e semplificare la transizione ai veicoli elettrici.
Pneumatici.it – Ricerca pneumatici in base alla misura
Le parole del general manager di Ford Pro Europa
“Il Ranger Plug-in Hybrid aiuterà i clienti a fare un passo in avanti verso un futuro elettrificato, con il massimo della sicurezza e delle abilità che consentono al Ranger.
Il leader del segmento dei pick-up medi, di essere sempre all’avanguardia”. Così dichiara Hans Schep, general manager di Ford Pro Europa.
Ranger Plug-in Hybrid distribuirà più coppia di qualsiasi altro Ranger. Combinando un motore a benzina Ford EcoBoost da 2,3 litri con un motore elettrico e un sistema di batterie ricaricabili e consentendo la guida in modalità puramente elettrica per oltre 45 chilometri.
Ford Ranger: guida 100% elettrica
La capacità di guida 100% elettrica apre nuove possibilità per i proprietari di aziende in un numero crescente di città che prevedono delle “zone a basse emissioni”.
La nuova versione mantiene le straordinarie capacità del Ranger. Il valore massimo del rimorchio frenato, per esempio, è di 3.500 kg, lo stesso del resto della gamma.
Inoltre, Ranger Plug-in Hybrid sarà dotato di Pro Power Onboard.
Questo consente ai clienti di alimentare gli strumenti e le apparecchiature elettriche ad alto assorbimento.
Ad esempio, in un cantiere o quando si è all’aperto, semplicemente collegandoli alle prese di corrente presenti sia nel pianale di carico che nell’abitacolo. Questo vuol dire che i generatori, rumorosi, ingombranti e pesanti, possono restare in deposito per lasciare più spazio nell’area di carico da destinare ad altri attrezzi e apparecchiature.
Oltre a disporre di elettricità on-demand, le modalità di guida a zero emissioni di Ranger Plug-in Hybrid offriranno ai clienti la completa flessibilità nel decidere come e quando utilizzare l’energia della batteria.
Ford Ranger Plug-in Hybrid è dotato della collaudata trazione integrale di Ranger, di modalità di guida selezionabili e di funzioni avanzate di sicurezza e assistenza alla guida. 3
“I nostri clienti vogliono veicoli elettrificati che offrano prestazioni elevate e costi di gestione accessibili senza rinunciare a tutto ciò che amano dei pickup”, ha dichiarato Schep. “Il Ranger Plug-in Hybrid offre ai clienti una guida a zero emissioni allo scarico per i brevi tragitti, oppure prestazioni ibride che offrono incredibili capacità off-road, di carico utile e di traino. Inoltre, con Pro Power Onboard per la prima volta, i proprietari di Ranger possono alimentare attrezzature e dispositivi ovunque, in cantiere o all’aperto”.
- Parti originali Ford.
- 4 coprimozzi per cerchi in lega originali Ford, per Ford B-Max (versioni dal 2012 in avanti).