È stato inaugurato oggi da Jim Hackett, Presidente e CEO di Ford, lo Smart Mobility Innovation Office di Londra, il centro che dovrà occuparsi di sviluppare nuove tecnologie per supportare la mobilità del futuro.
Alla guida di questo nuovo ramo dell'azienda c'è Sarah-Jayne Williams, accompagnata da un team di tecnici altamente qualificati che dovranno interfacciarsi con le altre realtà aziendali, gli atenei universitari e i partner che già collaborano con l'Ovale Blu.
Ma perché proprio Londra? Semplice: la capitale inglese consente a Ford di avvicinarsi ai centri dove sono effettuate sperimentazioni all'avanguardia, incluso il progetto Cleaner Air for London, che inizierà entro la fine dell'anno.
"Londra non è solo una delle maggiori metropoli d'Europa, ma è anche una delle più all'avanguardia nella sua apertura a nuove idee e nuovi partner, nello sviluppo di veicoli sempre più smart per un mondo più smart", ha commentato Hackett.
L'ufficio britannico si andrà ad affiancare i centri già esistenti di Dearborn e Palo Alto e si integrerà con la rete mondiali di centri di ricerca e di innovazione Ford, tra cui il RIC ad Aachen, in Germania.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!