fbpx
CulturaNewsSpettacoli

La trilogia di Fumettibrutti diventa una serie TV

La rivelazione degli ultimi anni nel panorama fumetti italiani arriva sul piccolo schermo

La trilogia di graphic novels Romanzo Esplicito, P-La mia adolescenza trans e Anestesia firmata da Fumettibrutti (Feltrinelli Comics), la storia della protagonista P diventa una serie TV firmata dall’autrice e regista Laura Luchetti. La regista collaborerà con lo sceneggiatore Luca Giordano e la stessa autrice Josephine Yole Signorelli.

Fumettibrutti: da graphic novel a serie TV

Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è la rivelazione degli ultimi anni nel panorama dei fumetti italiani. La sua voce e il talento espressivo sono stati riconosciuti e acclamati da pubblico e dalla critica per aver saputo raccontare la vita e la transizione di una giovane donna transgender – la stessa autrice – con spiazzante autenticità e naturalezza.

Attraverso i suoi disegni Josephine Yole Signorelli ha affrontato e raccontato la volontà di una ragazza di provincia siciliana nel trovare la propria strada per la felicità, appropriarsi della sua vera identità e inseguire i propri sogni.

Con uno stile sintetico, iconico, diretto è riuscita a raccontare una vita unica, in grado di parlare a tutti, giovani ed adulti. Allo stesso tempo ha offerto al pubblico la visione di un mondo e di una generazione fluida e libera da etichette di genere.

Un racconto, tra biografia e finzione, liberamente interpretato da Laura Luchetti, con il contributo dello sceneggiatore Luca Giordano, nell’adattamento televisivo di un’educazione sentimentale “punk”, tutta italiana. La serie sarà composta da 10 episodi da mezz’ora circa l’uno e sarà ambientata nella prima decade degli anni Duemila, tra Catania e Bologna.  

Una storia emozionante, colorata e senza filtri, sulla generazione della libertà e dell’auto-determinazione. Qui conta solo chi senti e decidi di essere, non in quale corpo o genere nasci.

Luchetti e Signorelli: due visioni e sensibilità eccezionali

L’incontro tra l’autrice-regista Laura Luchetti e la giovane artista Fumettibrutti unisce due visioni e sensibilità eccezionali. Queste due visioni racconteranno il mondo contemporaneo, la società italiana e l’evoluzione della cultura giovanile. Si tratteranno anche temi quali l’identità di genere, il sesso, l’amore, l’inclusività, la diversità, l’integrazione e la controcultura.

La coproduzione nasce dall’incontro tra Feltrinelli Originals, la label di sviluppo di serie TV di Effe TV, media content company del Gruppo Feltrinelli. Infine, per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina Instagram dell’autrice.

Offerta
Anestesia: 1
  • Fumettibrutti (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button