fbpx

Forerunner 225 è il nuovo sportwatch di Garmin che misura la frequenza cardiaca

Garmin presenta a tutti i suoi fidati atleti Forerunner 225, il primo sportwatch che l’azienda ha progettato per misurare la frequenza cardiaca direttamente dal polso, riuscendo così ad esaudire una delle richieste più comuni tra i runner. LEGGI ANCHE : Garmin presenta Approach S5, il nuovo GPS da polso per il golf Il nuovo GPS […]


Garmin presenta a tutti i suoi fidati atleti Forerunner 225, il primo sportwatch che l'azienda ha progettato per misurare la frequenza cardiaca direttamente dal polso, riuscendo così ad esaudire una delle richieste più comuni tra i runner.

LEGGI ANCHE : Garmin presenta Approach S5, il nuovo GPS da polso per il golf

Il nuovo GPS da polso, oltre a fornire dati precisi e affidabili sulla semplice interfaccia dell'orologio, evidenzia le varie “zone” di allenamento, mostrandole in una mppa colorata: l runner potrà così essere nella zona di riscaldamento (grigio), in quella resistenza generale (blu), in quella aerobica (verde), oppure nella soglia (arancio) o al limite massimo delle zone cardio (rosso). E tutto ciò senza l’uso della fascia toracica visto che Forerunner 225 rileva la frequenza cardiaca direttamente al polso tramite un sensore ottico integrato che, attraverso una luce posta sul retro dello strumento, illumina il dorso del polso dell’utente, misurando la quantità di luce restituita.

Inoltre, i dati si basano su algoritmi che elaborano le informazioni personali dell’utente (età, peso, altezza), personalizzabili direttamente sullo sportwatch o attraverso il sito web Garmin Connect. E in più, sempre attraverso questo portale, si potrà analizzare l’andamento dei propri risultati e condividerli attraverso i più famosi social network. Gli atleti potranno inoltre prefissarsi degli obiettivi, obiettivi che, una volta raggiunti, potranno essere condivisi con la community attraverso lapplicazione Garmin Connect Mobile.

Garmin Forerunner 225

Dopo 10 anni di progettazione, e grazie ad un'intelligente collaborazione con l’azienda Mio Global, l’azienda americana ha raggiunto con questo nuovo sportwatch un importante traguardo. Sì, perché oltre a segnalare tramite frequenza cardiaca le soglie di aerobica e anaerobica, Forerunner 225 indica distanza e passo, ed avendo un’autonomia di 4 settimane in modalità orologio, è un ottimo fitness tracker per mantenervi in forma anche durante la quotidianità. Infatti, se indossato tutto il giorno, il nuovo sportwatch conteggia a fine giornata il totale della distanza coperta e le calorie consumate, segnalandovi quando avete passato un prolungato periodo di inattività, e avvisandovi che è arrivato il momento di alzarsi e fare un po’ di movimento. Impermeabile fino a 50 metri, questo fitness band tracker vi potrà seguire durante tutti i tipi di allenamento

Se volete acquistare Garmin Forerunner 225, sarà disponibile a partire da giugno 2015, al prezzo di 299 Euro.


Letizia Fontanive

Laureata presso Mediazione Linguistica a Milano e follemente innamorata di tutti i videogames per tutte le console da quando aveva 3 anni, non vuole perdersi nulla di tutto l'universo tech e videoludico. E' Final Fantasy e Kingdom Hearts dipendente, fa di Lara Croft e dei protagonisti di Assassin's Creed obiettivi a livello sportivo. Ama i gatti, sostiene di essere educata dai titoli Disney ed ha una smodata simpatia per MyLittlePony.