Garmin presenta a tutti i suoi fidati atleti Forerunner 225, il primo sportwatch che l'azienda ha progettato per misurare la frequenza cardiaca direttamente dal polso, riuscendo così ad esaudire una delle richieste più comuni tra i runner.
LEGGI ANCHE : Garmin presenta Approach S5, il nuovo GPS da polso per il golf
Il nuovo GPS da polso, oltre a fornire dati precisi e affidabili sulla semplice interfaccia dell'orologio, evidenzia le varie “zone” di allenamento, mostrandole in una mppa colorata: l runner potrà così essere nella zona di riscaldamento (grigio), in quella resistenza generale (blu), in quella aerobica (verde), oppure nella soglia (arancio) o al limite massimo delle zone cardio (rosso). E tutto ciò senza l’uso della fascia toracica visto che Forerunner 225 rileva la frequenza cardiaca direttamente al polso tramite un sensore ottico integrato che, attraverso una luce posta sul retro dello strumento, illumina il dorso del polso dell’utente, misurando la quantità di luce restituita.
Inoltre, i dati si basano su algoritmi che elaborano le informazioni personali dell’utente (età, peso, altezza), personalizzabili direttamente sullo sportwatch o attraverso il sito web Garmin Connect. E in più, sempre attraverso questo portale, si potrà analizzare l’andamento dei propri risultati e condividerli attraverso i più famosi social network. Gli atleti potranno inoltre prefissarsi degli obiettivi, obiettivi che, una volta raggiunti, potranno essere condivisi con la community attraverso l’applicazione Garmin Connect Mobile.
Dopo 10 anni di progettazione, e grazie ad un'intelligente collaborazione con l’azienda Mio Global, l’azienda americana ha raggiunto con questo nuovo sportwatch un importante traguardo. Sì, perché oltre a segnalare tramite frequenza cardiaca le soglie di aerobica e anaerobica, Forerunner 225 indica distanza e passo, ed avendo un’autonomia di 4 settimane in modalità orologio, è un ottimo fitness tracker per mantenervi in forma anche durante la quotidianità. Infatti, se indossato tutto il giorno, il nuovo sportwatch conteggia a fine giornata il totale della distanza coperta e le calorie consumate, segnalandovi quando avete passato un prolungato periodo di inattività, e avvisandovi che è arrivato il momento di alzarsi e fare un po’ di movimento. Impermeabile fino a 50 metri, questo fitness band tracker vi potrà seguire durante tutti i tipi di allenamento
Se volete acquistare Garmin Forerunner 225, sarà disponibile a partire da giugno 2015, al prezzo di 299 Euro.