fbpx
NewsTech

I consigli di Fortinet per una navigazione Internet sicura

Ecco i suggerimenti degli esperti di sicurezza informatica

Fortinet, punto di riferimento della sicurezza informatica a livello globale, ha raccolto alcuni consigli da seguire per poter massimizzare la sicurezza della navigazione Internet. Si tratta di pochi ma fondamentali accorgimenti che, se messi in pratica, permetteranno di accedere ad Internet in tranquillità e senza rischi. Ecco i dettagli:

Tutti i consigli per una navigazione sicura di Internet da Fortinet

Fortinet ha raccolto 5 consigli per gli adulti e 5 consigli per proteggere i più giovani e massimizzare la sicurezza della navigazione Internet. Per quanto riguarda i consigli per gli adulti, Fortinet ha sottolineato l’importanza di prestare attenzione quando si naviga, verificando la correttezza dei siti web e le minacce che potrebbero essere rappresentare dai malware.

È importante non cliccare su link sconosciuti, in particolare quelli inclusi nelle mail e negli allegati. Bisogna, inoltre, aggiornare sempre i propri dispositivi, applicando le patch di sicurezza. Prestare molta attenzione, inoltre, alle reti WiFi pubbliche che possono nascondere rischi per la privacy. È fondamentale anche installare un antivirus per poter contare su di una barriera protettiva contro le minacce del web.

I consigli per proteggere i più giovani

Per proteggere i più giovani è importante, sottolinea Fortinet, custodire le comunicazioni e monitorare con chi stanno comunicando. Bisogna, inoltre, informare i più giovani su cosa aspettarsi quando si naviga online e quali sono le regole da seguire.

Per la sicurezza, inoltre, è necessario sfruttare il parental control e controllare le impostazioni di privacy dei social media. Da notare, inoltre, che è fondamentale utilizzare il dialogo, sensibilizzando i bambini e i più giovani sull’importanza di seguire le regole e i giusti comportamenti per proteggersi contro i rischi di Internet.

    

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button