fbpx
NewsTech

Nokia 3.1 da oggi sugli scaffali dei negozi italiani

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato che il nuovo modello Nokia 3.1 è disponibile nei negozi italiani, offrendoci un’esperienza premium e caratterizzato da un design in alluminio.

Facente parte della famiglia Android One, Nokia 3.1 viene certificato best-in-class per hardware e software da Google in termini di rapporto qualità/prezzo. Come il modello originale, il Nokia 3.1 associa un’attenta selezione di materiali al design strabiliante. Il corpo in metallo anodizzato e lo schermo in vetro scolpito assicurano la combinazione perfetta di eleganza e piacevolezza al tatto. Raffinati ma evidenti accenti metallici si combinano con un taglio al diamante per una finitura senza eguali.

Nokia 3.1 è il più conveniente smartphone in formato 18:9 e offre lo stesso rapporto di schermo disponibile sui telefoni più moderni al fine di rendere disponibile più contenuto in una cornice ultra sottile. Misura ideale per l’utilizzo con una sola mano, il dispositivo è dotato di un display HD+ più ampio da 5,2” protetto da un vetro curvo 2,5D Corning Gorilla Glass 3 per preservarne la bellezza ancora più a lungo.

Esperienza al top immancabile, grazie a un chipset octa-core MediaTek 6750 che offre il doppio dei core e il 50% in più di prestazioni rispetto alla generazione precedente per restare sempre il passo con le nostre esigenze. Con una fotocamera posteriore auto-focus da 13MP, Nokia 3.1 cattura le nostre migliori foto, mentre la fotocamera frontale grandangolare riesce a catturare molto di più in un selfie.

Grazie al set completo di sensori, lo smartphone gestisce anche le app più recenti senza problemi. Sfrutta al massimo le applicazioni AR più diffuse come Pokémon Go, paga in tutta sicurezza con Google Pay 1 e cattura intere scene con le panoramiche. Alberto Colombo, General Manager, HMD Italia, ha commentato: “Nokia 3 ha avuto un notevole successo in Italia e il feedback positivo che abbiamo ricevuto ci ha spinti a raffinare l’esperienza dei fan ancora di più. Ci siamo assicurati che offra il giusto equilibrio tra potenza e design, di modo che i nostri clienti non debbano mai scendere a compromessi”.

Nokia 3.1 entra a far parte della famiglia Android One e va ad affiancare gli altri smartphone Nokia che già offrono un’esperienza progettata da Google che è fluida, sicura e semplicemente incredibile. Con Android One viene offerto più storage e durata della batteria, oltre alle più recenti innovazioni AI di Google per aiutarti a stare al passo coi tempi. Nokia 3.1 riceverà tre anni di aggiornamenti mensili di sicurezza e due anni di aggiornamenti OS, posizionandolo tra i telefoni più sicuri del mercato.

Commercializzato con Android Oreo, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Google Assistant, Google Lens, Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps e ottimizzazione della batteria, Nokia 3.1 è già pronto per Android P. Disponibile nei colori Blue/Copper e Black/Chrome, Nokia 3.1 sarà sugli scaffali dei migliori negozi di elettronica al prezzo di 169 euro. Che ve ne pare? Sarà il vostro prossimo acquisto?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button