fbpx
Fortnite-eSports-Tech-Princess

Fortnite e gli eSports: Epic Games mette sul piatto un montepremi di 20 milioni di dollari
In arrivo anche nuovi tornei di metà e fine anno


Epic Games, lo sviluppatore di Fortnite, afferma che per la scena competitiva e gli eSports del 2021 metterà sul piatto un montepremi di 20 milioni di dollari. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Fortnite e gli eSports: la risposta di Epic Games

fortnite torneo

Questo è un passo avanti rispetto al totale di 17 milioni di dollari dell’anno scorso – anche se non è così massiccio come la Coppa del Mondo 2019, dove Epic Games aveva messo in gioco 30 milioni di dollari.

La notizia arriva mentre Epic ci offre anche altri dettagli sull’ultima stagione delle Champion Series di Fortnite, il livello più alto di competizione del titolo. In passato, lo sviluppatore aveva rivelato che tutte le competizioni si sarebbero svolte online senza però svelare quando si sarebbero tenute.

Oggi ha finalmente offerto ulteriori dettagli sul programma: le qualificazioni prenderanno il via il 4 febbraio, mentre le finali avranno inizio il 12 marzo.

Per quanto riguarda il montepremi, ci saranno quattro stagioni del FNCS nel 2021, con un totale di 3 milioni di dollari di premio per ciascuna. Epic però rivela che ci sono ulteriori tornei in arrivo. “Abbiamo anche piani per competizioni di metà e fine anno in cui riuniremo i migliori giocatori della FNCS in ogni regione in più formati competitivi”, spiega lo sviluppatore. I restanti 8 milioni di dollari serviranno come premio in denaro per questi tornei ancora da determinare.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Epic.

Altre novità dal titolo di Epic Games

Offerta
Hasbro Monopoly - Fortnite Gioco in Scatola, Stagione 2,...
  • Monopoly: edizione Fortnite: per tutti gli appassionati di Fortnite, questa edizione di monopoly è ispirata al popolare...
  • Per i fan di Fortnite: nell'edizione Fortnite di monopoly, da 2 a 7 giocatori rivendicano le località, combattono gli...
  • Proprietà fortnite e punti salute: l'edizione monopoly fortnite ha come proprietà le famose località presenti nel...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.